Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan, Messias è ufficialmente rossonero: arriva dal Crotone in prestito con diritto di riscatto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2021 alle 22:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - La favola dell'ex fattorino per una ditta di elettrodomestici è realtà: dopo l'accordo trovato nelle scorse ore, ecco l'ufficialità del trasferimento del brasiliano dal Crotone ai rossoneri. Operazione conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Indosserà la maglia n° 30 al Milan.

Junior Messias - Foto acmilan.com

Credit Foto From Official Website

L'ex fattorino per una ditta di elettrodomestici, il calciatore per hobby che aveva ormai rinunciato al sogno di sfondare nel mondo del pallone, ce l'ha fatta. Tutto vero, tutto ufficiale: Junior Messias è un nuovo giocatore del Milan, che lo ha acquistato dal Crotone con la formula del prestito con diritto di riscatto. Non annunciate ufficialmente le cifre dell'operazione, che però sono già venute alle luce nelle scorse ore: 8 milioni complessivi più altri due di bonus. Indosserà la maglia n° 30.

Il comunicato del Milan

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior dal Crotone FC.
Il calciatore indosserà la maglia numero 30.
Nato a Ipatinga (Brasile) il 13 maggio 1991, Messias si trasferisce in Italia nel 2011, dove veste le maglie di Casale e Chieri, prima di fare il proprio esordio nel calcio professionistico con il Gozzano. Nell'estate 2019 passa al Crotone con cui conquista la promozione in Serie A e, in due stagioni con la squadra calabrese, totalizza 72 presenze e 15 gol".

Un'opzione in più sulla trequarti

La favola del brasiliano col piede sinistro fatato si arricchisce dunque del capitolo più importante. Tra il Torino e il Genoa, due dei club che con più insistenza hanno provato a mantenerlo in Serie A strappandolo al Crotone, si è inserito il Milan. Nella notte tra ieri e oggi l'accordo, quindi le visite mediche superate senza problemi, e ora anche l'ufficialità. Messias è pronto a mettersi a disposizione di Pioli. Senza pretese, con la consapevolezza di partire in seconda fila nella trequarti rossonera, ma con una voglia matta di dare una mano. A 30 anni il treno è passato e il mancino ci è salito su.
picture

Come cambia il Milan con l'acquisto di Florenzi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità