Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, PSG - Gianluigi Donnarumma è ufficialmente un giocatore del club parigino, contratto fino al 2026

Marco Arcari

Pubblicato 14/07/2021 alle 20:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il miglior giocatore di Euro 2020 firma un contratto fino al 2026 col PSG. In Francia hanno ipotizzato una staffetta con Keylor Navas, il quale ha da poco rinnovato col club paragino, ma dopo le prestazioni offerte all'Europeo è difficile immaginare qualcosa di diverso dalla titolarità per Donnarumma.

Gianluigi Donnarumma spielt zukünftig für Paris Saint-Germain

Credit Foto Getty Images

E venne finalmente il giorno! Gianluigi Donnarumma è ufficialmente il nuovo portiere del Paris Saint-Germain. Contratto fino al 2026 per l'MVP di Euro 2020, il quale arriva dal Milan, club in cui è cresciuto e con cui ha esordito in Serie A il 25 ottobre 2015, nella sfida di San Siro contro il Sassuolo, a soli 16 anni e 8 mesi. In lui, Sinisa Mihajlovic, allora tecnico rossonero, rivedeva lo stesso futuro di Francesco Totti, altro esordiente in giovanissima età (28 marzo 1993, sostituendo Rizzitelli in un Brescia-Roma, sfida finita 2-0 per i giallorossi con goal proprio di Mihajlovic).
Sono molto felice di far parte di questo grande club e mi sento pronto per affrontare questa nuova sfida e continuare a crescere qui. Con il Paris voglio vincere il più possibile.
Anche il presidente del club parigino, Nasser Al-Khelaïfi, ha commentato l'arrivo di Donnarumma: "Siamo lieti di accogliere Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain. Ci congratuliamo con lui per la sua vittoria a Euro 2020 e per il suo titolo di miglior giocatore della competizione. So che Gianluigi riceverà un caloroso benvenuto da tutti i membri del club, compresi i suoi compagni di squadra, il nostro staff e tutti i tifosi parigini".
picture

Mancini: "Donnarumma al PSG? Buona scelta, è un top club"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità