Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ramsey ad un passo dall'addio: risoluzione contrattuale con la Juventus vicina

Luca Stamerra

Pubblicato 08/11/2021 alle 19:54 GMT+1

CALCIOMERCATO - Ramsey vola in Nazionale per giocare le ultime due partite delle qualificazioni per Qatar 2022. Quasi un paradosso, visto che vede a fatica il campo con la Juventus. Siamo però al capolinea con i due che si separeranno a gennaio, il gallese effettuerà la risoluzione del contratto e sarà libero di tornare in Premier a 0.

Ramsey in azione durante Juventus-Sampdoria - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Ormai ci siamo! Ramsey e la Juventus sarebbero pronte a salutarsi una volta arrivati a gennaio, considerando che il gallese ha già diverse offerte per partire subito. L'ex Arsenal ha ancora un contratto con i bianconeri fino a giugno 2023, ma sarebbe infatti vicina la risoluzione del contratto non appena arriverà la pausa natalizia, come riferito dalla Gazzetta dello Sport. Un assist in realtà per il club bianconero per tentare poi l'assalto a Pogba.

Ramsey gioca più in Nazionale che alla Juve

Sono solo 112 i minuti giocati dal classe '90 in stagione (in tutte le competizioni) con la maglia della Juventus, con Ramsey che non ha trovato posto nello scacchiere di Massimiliano Allegri. E dire che fu proprio l'arrivo di Allegri a convincere Aaron alla permanenza alla Juventus, pensando che un tecnico più esperto di Pirlo avrebbe potuto trovargli una migliore collocazione in campo. Allegri ci ha provato mettendolo davanti alla difesa, rinunciando così all'acquisto di Pjanic, ma l'esperimento non ha funzionato. Ramsey non può fare il play, ma non può e non vuole fare più il trequartista perché avrebbe troppo campo da "coprire".
picture

Aaron Ramsey

Credit Foto Getty Images

Ramsey comunque gioca, ma in Nazionale. Pensate che con il Galles ha fin qui collezionato 170 minuti (più che con la Juventus) e si appresta ora a fare il titolare per le prossime partite contro Bielorussia e Belgio, valevoli per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

La stagione di Ramsey ai raggi x

CompetizionePartite giocateMinuti
SERIE A3 presenze98 minuti
CHAMPIONS2 presenze14 minuti
NAZIONALE GALLES2 presenze, 1 gol e 1 assist170 minuti

La Juventus libera un ingaggio... Da 8 milioni l'anno

Insomma, c'è qualcosa che non va! Ramsey non vuole più stare alla Juventus e la Juventus non ha più utilità di averlo in rosa. Considerando che percepisce 8 milioni netti a stagione, è inevitabile l'addio. Il gallese è comunque d'accordo e al 1° gennaio si separeranno con la formula della risoluzione del contratto per far sì che il centrocampista possa essere ingaggiato a 0 da un'altra compagine.
picture

Locatelli: "Il gol col Milan? Mia nonna juventina mi disse..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità