Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Sassuolo, Carnevali: "Locatelli non è stato regalato alla Juventus"

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/08/2021 alle 23:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'ad neroverde ha dichiarato alla Gazzetta di Modena: "Non è facile capire per chi non ha le competenze. Questa operazione ha portato un risultato positivo e vantaggi ad entrambe le società".

Giovanni Carnevali, ad Sassuolo (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Battute, humour, meme, sfottò. In questi giorni si spreca tutto ciò e oltre per commentare l'operazione relativo al prestito biennale di Manuel Locatelli dal Sassuolo alla Juventus, che solo tra due anni, pagherà i 37,5 euro pattuiti nella trattativa-telenovela, durata praticamente tutta l'estate. Su questo argomento, l'ad neroverde Giovanni Carnevali ha dichiarato alla Gazzetta di Modena: "Non è facile capire per chi non ha le competenze. Questa operazione ha portato un risultato positivo e vantaggi ad entrambe le società, anche se certi tecnicismi sono complicati da spiegare. Sicuramente è sbagliato dire e pensare che abbiamo regalato Locatelli per due anni alla Juve. La realtà è che al termine del girone di ritorno 2022-2023 per la Juve scatterà l'obbligo d'acquisto e noi avremo la garanzia di incassare gli oltre 37 milioni pattuiti".

Anche Berardi e Boga sul piede di partenza?

Nel frattempo, Domenico Berardi non è stato convocato per il match valevole per la prima giornata di campionato contro l'Hellas Verona. Ufficialmente per un problema al piede, in realtà su di lui continuano ad aleggiare voci di mercato. Che lo vogliono anzitutto al Milan, anche se ha estimatori anche alla Fiorentina, al Borussia Dortmund e in un club della Premier League. Il suo cartellino vale 30 milioni di euro: il club rossonero, per averlo, può solamente permettersi un'operazione di prestito a lungo termine, in stile Locatelli alla Juventus. Peraltro, come confermato dallo stesso Carnevali: "Sia Berardi che Boga hanno chiesto di essere ceduti, ma non sono arrivate offerte adeguate in merito".
picture

Domenico Berardi, Sassuolo 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Locatelli: "Il gol col Milan? Mia nonna juventina mi disse..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità