Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pochettino su Messi: "Forse è il miglior giocatore di tutti i tempi, averlo al PSG è un dono della vita"

Simone Pace

Pubblicato 06/10/2021 alle 19:12 GMT+2

CALCIOMERCATO - In un'intervista a Universo Valdano, il tecnico del Paris Saint Germain esalta l'argentino: "Averlo qui è un dono della vita. Nessuno si aspettava il suo addio al Barcellona, nemmeno lui. Mi piace la sua voglia di ricambiare tutto l'amore che ha ricevuto a Parigi". E su Mbappé: "È un ragazzo giovane ma già maturo, rappresenta il presente e il futuro".

Lionel Messi e Mauricio Pochettino durante un allenamento con il PSG - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

"Messi è una figura di livello mondiale, probabilmente è il miglior giocatore di tutti i tempi. Averlo è stato un dono della vita. Nessuno si aspettava il suo addio al Barcellona, nemmeno lui". Con queste parole, durante un'intervista a Universo Valdano, il tecnico del Paris Saint Germain Mauricio Pochettino esalta l'argentino, alla sua prima stagione a Parigi dopo una carriera trascorsa in maglia blaugrana: "Qui e in tutti il mondo si è creata una grande aspettativa nei suoi confronti - prosegue Pochettino -. Di lui mi piace la naturalezza e la voglia di ricambiare tutto l'amore che ha ricevuto".

Su Mbappé

"L'idea era che lui continuasse con il PSG e l'ho sempre visto tranquillo: è un grande professionista e ha rispettato il proprio contratto. Kylian è intelligente, ancora giovane ma maturo. E come calciatore è straordinario, è un campione del mondo. Rappresenta il presente e il futuro".

Su Neymar

"Ha un ottimo rapporto con tutti e un grande cuore. Fuori dal campo è sensibile, gli piace il contatto con le persone. Ha un atteggiamento competitivo, selvaggio, ma è un ragazzo favoloso".
picture

"Messi! Messi! Messi", il coro dei giornalisti alla presentazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità