Haaland al Manchester City di Guardiola, è ufficiale: il norvegese lascia il Borussia Dortmund. Cifre e dettagli

CALCIOMERCATO - Con un comunicato i Citizens hanno ufficializzato di aver raggiunto un accordo per il trasferimento di Erling Haaland che lascerà il Borussia Dortmund e dal 1° luglio sarà il nuovo centravanti di Per Guardiola. Il Manchester City pagherà la clausola rescissoria da 60 milioni di € mentre il norvegese firmerà un contratto pluriennale da oltre 20 milioni di euro a stagione.

Haaland robotico: doppietta e Dortmund in vetta, il video

Video credit: SNTV

La stagione di calcio non è ancora finita e tanti verdetti in giro per l’Europa sono ancora tutti da scrivere ma abbiamo già il primo colpo da novanta di mercato del calcio europeo. Ad assestarlo è il Manchester City di Guardiola che, come ampiamente anticipato, ha ufficializzato di aver raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento di Erling Haaland.
Il 21enne centravanti norvegese dopo due anni e mezzo in Bundesliga nelle file dei gialloneri si trasferisce alla corte di Pep Guardiola, che dopo aver fallito l’estate scorsa l’assalto ad Harry Kane abbraccia uno dei giovani cannonieri più quotati e letali del panorama internazionale.

Le cifre di un affare da capogiro

Nello stringato comunicato pubblicato sul proprio sito internet, i Citizens hanno annunciato che Haaland dal 1° luglio diventerà un nuovo giocatore della compagine di Manchester che pagherà la clausola rescissoria di 60 milioni di €, presente nel contratto.
picture

Guardiola: "Haaland al City? Avremo tempo di parlarne"

Video credit: SNTV

Il norvegese – che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027 - Guadagnerà 375.000 sterline a settimana (oltre 20 milioni di euro annui), lo stesso stipendio che nelle file del club britannico percepisce l’altra star assoluta del City, il belga Kevin De Bruyne. Il club inglese inoltre – secondo quanto riportato da Sky Sport e da altri media britannici – verserà anche circa 40 milioni di euro di commissione agli agenti di Haaland, talento seguito della scuderia di Mino Raiola, il grande 'procuratore dei campioni' morto 10 giorni fa all’età di 54 anni.
picture

Bundesliga : Highlights Dortmund vs Bochum

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità