Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter - I nerazzurri hanno detto sì al prestito secco di Nainggolan al Cagliari

Luca Stamerra

Aggiornato 29/12/2020 alle 19:52 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'infortunio di Rog ha portato il Cagliari a chiedere velocemente Nainggolan: sì dell'Inter, ma solo con la formula del prestito secco. Il centrocampista belga arriverà nei prossimi giorni per le visite mediche di rito. In stagione ha giocato solo 5 partite tra campionato e Champions League.

Inter-Fiorentina 2020-2021: Radja Nainggolan (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Trovato l'accordo tra Inter e Cagliari per la cessione di Nainggolan ai sardi. L'infortunio di Rog ha accelerato la trattativa, con Di Francesco che avrà a disposizione nei prossimi giorni il centrocampista belga. Niente cessione a titolo definitivo, ma solo prestito secco fino a giugno.

Classifiche e risultati

Primo addio in casa Inter

Primo “colpo in uscita” per i nerazzurri che in questo mercato dovranno far partire diversi elementi, se vogliono inserire nuovi rinforzi per Antonio Conte. Il primo ad andarsene e Radja Nainggolan che giocherà per la terza volta con la maglia del Cagliari. Il centrocampista belga - dopo l'ottima annata 2019-2020 - sperava di restare in rossoblu anche in questa stagione, ma Cagliari e Inter non avevano trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo. Dopo 5 presenze (spalmate su 45 minuti), la dirigenza ha dato il via libera per farlo partire.
picture

Nainggolan - Cagliari-Torino - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Prestito secco

Si tratta, però, di un prestito secco. Nainggolan ha, infatti, un contratto con i nerazzurri fino al 2022 e in estate ci sarà un nuovo tentativo - eventualmente - per acquistarlo a titolo definitivo. Ad oggi Nainggolan arriva a Cagliari solamente per coprire il buco lasciato dall'infortunio di Rog. A giorni ci saranno le visite mediche, ma il belga sarà arruolabile solo dal 6 gennaio (per la gara col Benevento) perché il mercato inizia il 4 gennaio e non potranno essere depositati contratti in anticipo.
picture

Nainggolan: "Sono contento perché i tifosi della Juve mi danno tanta importanza e mi fanno un coro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità