Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter: Nainggolan torna al Cagliari a gennaio, ci siamo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/12/2020 alle 08:19 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo la Gazzetta dello Sport l'operazione che dovrebbe riportare Radja Nainggolan al Cagliari a gennaio potrebbe sbloccarsi presto: il giocatore è ormai fuori dal progetto di Conte e i nerazzurri potrebbero abbassare le pretese. Intanto a Barcellona Koeman chiede rinforzi: vuole Eric Garcia e Depay.

Edicola, Nainggolan Inter

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Nainggolan-Cagliari, accelerata

Secondo la Gazzetta dello Sport l'operazione che potrebbe riportare Radja Nainggolan al Cagliari durante il mercato di riparazione di gennaio potrebbe sbloccarsi presto. Il presidente Giulini ha infatti un accordo con il giocatore belga dalla scorsa estate e - considerato che il Ninja è ormai ai margini del progetto di Conte - spera che l'Inter abbassi le pretese economiche.
  • La nostra opinione. Fuori dall'Europa dopo lo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk, l'Inter non può permettersi cessioni in saldo a gennaio. Il caso Nainggolan, tuttavia, è particolare: il giocatore non ha dato quelle risposte che Conte si aspettava da lui e la sua partenza sembra la soluzione migliore per tutti.
picture

Inter-Fiorentina 2020-2021: Radja Nainggolan (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Barcellona: Koeman vuole Eric Garcia e Depay

Secondo il Mundo Deportivo Ronald Koeman, nonostante sia consapevole della situazione difficile del Barcellona anche a livello economico-finanziario, insiste e chiede rinforzi: vuole un difensore e un attaccante. I nomi indicati dal tecnico olandese sono quelli di Eric Garcia e Depay. Il centrale del City, cresciuto nelle giovanili blaugrana, difficilmente si sposterà a gennaio, mentre maggiori possibilità ci sono per Depay, che Koeman vede sia nel ruolo di esterno offensivo che di falso 9.
  • La nostra opinione. Non eravamo abituati a vedere un Barcellona così dimesso e in questo contesto il compito di Koeman appare davvero proibitivo. I catalani danno la sensazione di navigare a vista e anche i possibili acquisti di gennaio hanno tutta l'aria di essere toppe per cercare di riparare i (troppi) buchi.

Torino: tesoretto da 6,5 milioni per l'attacco

Su Tuttosport continua a tenere banco il mercato del Torino e in particolare la ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo. Secondo il quoitidiano torinese i granata avrebbero a disposizione un tesoretto da 6,5 milioni di euro: i principali obiettivi sono Leonardo Pavoletti e Patrick Cutrone: il primo è tornato al gol con il Cagliari, il secondo sta vivendo un momento complicato alla Fiorentina.
  • La nostra opinione. Se il Toro vuole uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica ha bisogno come il pane di un attaccante che faccia da spalla al Gallo Belotti e che assicuri un bottino sostanzioso di gol da qui a fine stagione. Sia Pavoletti che Cutrone non sono titolari nelle loro squadre: la maglia granata potrebbe essere una grande chance per entrambi.
picture

Conte: "Cambi? Vi do il fischietto, fate voi gli allenatori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità