Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus, preso Morata: atteso martedì a Torino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/09/2020 alle 18:11 GMT+2

Secondo Sky il club bianconero avrebbe chiuso la trattativa per l'attaccante con la formula del prestito oneroso a 9 milioni e il diritto di riscatto fissato a 45.

Alvaro Morata

Credit Foto Getty Images

Il calcio di Pirlo, a detta dello stesso tecnico, prevede un centravanti e, allora, con il ritorno di Alvaro Morata sembra che il rebus attaccanti in casa Juventus sia pronto a risolversi una volta per tutte. Lo spagnolo è pronto a tornare all'ombra della Mole, dove nel 2016 ha potuto anche accarezzare quel sogno Champions League che da anni sembra essersi tramutato in incubo per i tifosi juventini. Secondo Sky, infati, il club bianconero avrebbe trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per lo spagnolo. Un'operazione da 54 milioni di euro complessivi: 9 per il prestito oneroso e 45 per il diritto di riscatto, e l'ulteriore possibilità da parte della Juventus di rinnovare il prestito anche per la stagione successiva, quella 2021-2022. L'attaccante è atteso a Torino nella giornata di martedì per svolgere tutti gli esami di rito e cominciare il suo nuovo capitolo in maglia bianconera.

La Juve di Pirlo prende forma

Accontentate, dunque, le richieste di Andrea Pirlo che proprio nelle ultime ore, dopo la vittoria contro la Sampdoria, ci aveva tenuto a precisare come la sua idea di calcio non avrebbe potuto prescindere dalla presenza di un attaccante puro, quel numero 9 di cui la Juventus è a caccia ormai da settimane. L'attesa, però, sembra destinata a finire, sarà Alvaro Morata il nuovo centravanti richiesto dal tecnico bianconero. Un arrivo che, in ogni caso, non chiude la porta all'ulteriore approdo di Dzeko dalla Roma, una pista ancora in stand by ma che Paratici continua a monitorare con particolare attenzione.
picture

Pirlo: "In testa ho un calcio col centravanti, Dybala può giocare con Kulusevski"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità