Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milik apre alla Roma, Dzeko sempre più vicino alla Juve

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/09/2020 alle 11:31 GMT+2

L’agente del polacco ha avviato i contatti coi giallorossi, giovedì può arrivare la svolta che potrebbe liberare Dzeko per i bianconeri

Arkadiusz Milik, Napoli, Getty Images

Credit Foto Eurosport

A due giorni dall'inizio del campionato l'empasse sull'asse Juve-Roma-Napoli sembra essersi sbloccata. Le indiscrezioni delle ultime ore raccontano di un'apertura di Arkadiusz Milik ai giallorossi. E, grazie all'effetto domino, la Juve a questo punto vede più vicino Edin Dzeko.
L'intesa tra il bomber bosniaco e il club bianconero è totale, così come quella tra Paratici e i capitolini: biennale da 7,5 milioni più bonus, 15 milioni alla Roma. Milik, dopo l’iniziale no alla proposta da 5 milioni (con i bonus) per cinque anni, è passato ad un atteggiamento più cauto non partecipando alla seduta mattutina agli ordini di Gattuso e lasciando Castel Volturno mentre i compagni erano in campo. I primi contatti con il suo agente David Piantak, sbarcato da poco in Italia, hanno dato il via a un dialogo positivo con i dirigenti giallorossi. Vanno limati i dettagli, ma nella giornata di giovedì può arrivare la tanto attesa fumata bianca.
picture

Edin Dzeko

Credit Foto Getty Images

Le alternative della Juventus

Non esiste più, di fatto, la pista che porta a Luis Suarez. La questione passaporto e i problemi burocratici hanno spaventato la Juve, che ha accelerato su Dzeko. Parziale conferma è arrivata anche dal tecnico del Barcellona, Ronald Koeman: se inizialmente aveva chiuso la porta al Pistolero, le parole rilasciate nella serata di mercoledì viaggiano su binari leggermente diversi.
"Ho parlato con lui del suo futuro e stiamo aspettando di capire se rimanga o meno. Se alla fine non trova una squadra e finisce per restare, sarà un giocatore in più della rosa".
L'alternativa low-cost è Olivier Giroud, ma la Juve punta forte su Edin Dzeko, anche a costo di aspettare. Ore decisive, l'effetto domino è pronto a partire.
picture

Come cambia la Juventus con l'acquisto di Dzeko

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità