Calciomercato, Milik apre alla Roma, Dzeko sempre più vicino alla Juve
DaEurosport
Pubblicato 17/09/2020 alle 11:31 GMT+2
L’agente del polacco ha avviato i contatti coi giallorossi, giovedì può arrivare la svolta che potrebbe liberare Dzeko per i bianconeri
A due giorni dall'inizio del campionato l'empasse sull'asse Juve-Roma-Napoli sembra essersi sbloccata. Le indiscrezioni delle ultime ore raccontano di un'apertura di Arkadiusz Milik ai giallorossi. E, grazie all'effetto domino, la Juve a questo punto vede più vicino Edin Dzeko.
L'intesa tra il bomber bosniaco e il club bianconero è totale, così come quella tra Paratici e i capitolini: biennale da 7,5 milioni più bonus, 15 milioni alla Roma. Milik, dopo l’iniziale no alla proposta da 5 milioni (con i bonus) per cinque anni, è passato ad un atteggiamento più cauto non partecipando alla seduta mattutina agli ordini di Gattuso e lasciando Castel Volturno mentre i compagni erano in campo. I primi contatti con il suo agente David Piantak, sbarcato da poco in Italia, hanno dato il via a un dialogo positivo con i dirigenti giallorossi. Vanno limati i dettagli, ma nella giornata di giovedì può arrivare la tanto attesa fumata bianca.
Le alternative della Juventus
Non esiste più, di fatto, la pista che porta a Luis Suarez. La questione passaporto e i problemi burocratici hanno spaventato la Juve, che ha accelerato su Dzeko. Parziale conferma è arrivata anche dal tecnico del Barcellona, Ronald Koeman: se inizialmente aveva chiuso la porta al Pistolero, le parole rilasciate nella serata di mercoledì viaggiano su binari leggermente diversi.
"Ho parlato con lui del suo futuro e stiamo aspettando di capire se rimanga o meno. Se alla fine non trova una squadra e finisce per restare, sarà un giocatore in più della rosa".
L'alternativa low-cost è Olivier Giroud, ma la Juve punta forte su Edin Dzeko, anche a costo di aspettare. Ore decisive, l'effetto domino è pronto a partire.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Scaricala
Scannerizzala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità