Suarez, alla Juventus solo se parte Dybala. Dzeko a Torino già oggi?
Dopo giorni d'attesa si è finalmente trovato l'accordo per il passaggio di Milik alla Roma e Dzeko alla Juventus. Già oggi il polacco sarà a Roma e poi volerà a Innsbruck per sottoporsi a un test alle ginocchia. L'arrivo di Dzeko in bianconero, blocca l'affare Suarez che secondo la Gazzetta potrebbe arrivare se la Juve decidesse di cedere un big come Dybala.
Edicola Dzeko-Suarez, 30 agosto 2020
Credit Foto Eurosport
Dzeko alla Juve, Milik alla Roma, oggi l’ufficialità!
Non ci sono più dubbi, nel giorno in cui Luis Suarez è volato a Perugia per superare l’esame d’italiano e accelerare l’iter per ottenere il passaporto italiano, Juventus e Roma hanno sbloccato la trattativa che consegnerà loro due nuovi centravanti: Edin Dzeko e Arkadiusz Milik. Il polacco dopo giorni di tentennamenti ha accettato di trasferirsi nella Capitale: già oggi sarà a Roma, mentre il pool di agenti cercherà oggi di risolvere con De Laurentiis una serie di situazioni (Milik punta a percepire una liberatoria dal Napoli che archivi la causa civile per danni d’immagine dopo la famosa “multa” per l’ammutinamento dello scorso inverno). Se otterrà il via libera, già oggi – secondo la Gazzetta dello Sport – volerà a Innsbruck per sottoporsi a un controllo alle ginocchia, voluto espressamente dal club giallorosso. Se tutto filerà liscio, Milik firmerà un contratto da 4,5 milioni di euro più bonus e Dzeko sarà libero di volare a Torino già questo weekend da Andrea Pirlo. La Juve pagherà alla Roma 16 milioni di euro.
E Suarez? Alla Juve solo se parte Dybala
Dopo la toccata e fuga perugina per superare l’esame d’italiano e diventare “comunitario”, che succederà a Luis Suarez? Tutti i quotidiani sportivi sono concordi nel sostenere che l’arrivo di Dzeko, blocca lo sbarco dell’uruguagio. Secondo la Gazzetta dello Sport, in linea teorica l’unica strada possibile è quella di cedere un big come Dybala. Un ipotesi però che pare complicata, sia per il legame che lega la Juventus a La Joya sia perchè all’orizzonte non si vedono società pronte a investire cifre ingenti sull’argentino.
Inter, Godin va: Perisic spunta il Lipsia, Candreva fra Samp e Fiorentina?
L’Inter ha in pugno Vidal da giorni ma attende di liberarsi di qualche ingombrante pezzo da novanta per accogliere il cileno e provare ad accontentare i desideri di mercato di Antonio Conte. Il compito però non è per nulla agevole perché il mercato in uscita è quanto mai ingolfato anche se qualcosa si muove. Secondo la Gazzetta dello Sport, la cessione più vicina è quella di Godin verso il Cagliari. Nelle ultime ore le parti si sono sensibilmente avvicinate e fra incentivo nerazzurro e offerta dei sardi, non ballano più di 400.000 euro. Il sì pare davvero vicino... Sistemato tale fronte si lavorerà sull’uscita di Perisic e Candreva. Il croato per il Corriere dello Sport piace al Lipsia, che però non pare intenzionata a spendere 12 milioni per il suo cartellino. Col passare dei giorni però l’Inter potrebbe convincersi anche a far partire Ivan in prestito con obbligo pur di liberarsi dell’ingaggio da 4,5 milioni di euro. Per Candreva invece tramonta l’ipotesi Genoa ma non mancano gli interessati: l’esterno piace alla Samp e alla Fiorentina.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/09/17/2888717-59482348-2560-1440.png)
Suarez esce dall'università, i tifosi: "Vieni alla Juventus"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)