Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Fiorentina su Sarri. Per lui pronto un contratto di tre anni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/02/2021 alle 19:14 GMT+1

CALCIOMERCATO - Nonostante la secca smentita del club viola in merito a un presunto incontro con l'ex allenatore della Juventus, le voci sul suo possibile approdo sulla panchina dei toscani si fanno sempre più insistenti. I primi contatti risalirebbero alla fine del 2020 e a giugno l'idea sarebbe quella di affidare a Sarri un ciclo triennale.

Maurizio Sarri

Credit Foto Getty Images

Nonostante la secca smentita della Fiorentina in merito a un presunto incontro tra la dirigenza e Maurizio Sarri, le voci sull'interessamento dei viola nei confronti dell'ex allenatore di Juventus e Napoli si fanno sempre più insistenti. Rimasto fermo dopo essere stato esonerato dai bianconeri lo scorso agosto a seguito dell'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Lione, Sarri viene considerato l'uomo giusto dalla Fiorentina per aprire un ciclo. L'idea del club toscano sarebbe quella di proporgli un contratto di 3 anni.
Le indiscrezioni in merito a un possibile approdo di Sarri alla guida della Fiorentina non sono certo una novità: i primi contatti tra le parti erano avvenuti a fine 2020, ma non si erano concretizzati. I viola potrebbero nuovamente tornare alla carica a giugno.

La nota ufficiale della Fiorentina

"La Fiorentina smentisce quanto riportato oggi dal Corriere Fiorentino in merito a un incontro avvenuto tra la Dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri. L'articolo in questione è totalmente privo di fondamento.
La Fiorentina, in un momento della stagione delicato, ritiene atto di grave superficialità, da parte del quotidiano, pubblicare resoconti di fatti mai avvenuti e che minano l'equilibrio di una squadra e lo spirito di un gruppo impegnato giornalmente ad affrontare con la massima concentrazione questa ancora lunga stagione sportiva.
La società viola si difenderà sempre e in ogni sede da attacchi e notizie false e infondate che destabilizzano l'ambiente e il lavoro del Club".

Anche Ramadani nega

L'agente Fali Ramadani, che assiste Sarri, ha ribadito con forza a Gianluca DI Marzio: “Non ci sono stati incontri tra Sarri e la Fiorentina, scrivetelo per favore. Grazie”.
picture

Agnelli su Sarri: "Non c'è stata alchimia con la squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità