Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Messi, e ora? Il Barça fa all-in sul rinnovo con la carta Haaland

Matteo Zorzoli

Aggiornato 18/04/2021 alle 11:19 GMT+2

CALCIOMERCATO - La trattativa per il rinnovo della Pulce, in scadenza a giugno, entra nel vivo. Il presidente Laporta è deciso a comprare il norvegese per convincere l'argentino del progetto 2021/22

Messi

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Il futuro di Messi

Una doppietta da favola (con un gol da cineteca) e il 35° titolo con la maglia del Barcellona. La notte di Siviglia è l'ennesimo capolavoro di Lionel Messi. I catalani travolgono 4-0 l’Athletic Bilbao e regalano il primo trofeo, la Coppa del Re, a Ronald Koeman, mentre le voci di mercato spaventano i tifosi. PSG e Manchester City sono in prima fila per portarsi via l’argentino. Le dichiarazioni della Pulce a fine match sono parole al miele rivolte al Barcellona e celano la volontà di rimanere al Camp Nou anche nella prossima stagione:
"È speciale essere il capitano del Barcellona. Un club in cui sono stato per tutta la vita. È molto speciale per me".
La radio catalana Rac 1 ha fatto il punto sul rinnovo di Lionel spiegando che è partita la trattativa per il nuovo contratto. La crisi del club, amplificata dal Covid, porteranno il presidente Laporta a offrire una cifra decisamente più bassa rispetto all'attuale. Ma il Barcellona ha altre due carte da giocarsi: offrirà all'argentino la possibilità di rimanere nella dirigenza a fine carriera e, soprattutto, gli prometterà che nel progetto 2021/22 ci sarà Erling Haaland, ora al Borussia Dortmund. Nelle scorse settimane c'è già stato un primo incontro con il padre Alf-Inge e l'agente Mino Raiola. Dall'entourage di Messi intanto, riferisce Mundo Deportivo, viene ribadito che un'offerta ufficiale per il rinnovo non è ancora stata recapitata, ma il dossier entra nel vivo e Laporta stesso ha confermato a El Chiringuito: "Il rinnovo di Leo procede in maniera adeguata, sono convinto che voglia restare al Barça".
picture

Messi addio: rivivi il gol da favola nell'ultima finale col Barça

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità