Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Napoli: Arkadiusz Milik è un nuovo giocatore del Marsiglia, ora è ufficiale

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/01/2021 alle 14:38 GMT+1

CALCIOMERCATO - E' ufficialmente terminata la telenovela al Napoli riguardante Arkadiusz Milik: il centravanti polacco passa all'Olympique Marsiglia, che versa nelle casse del club partenopeo 8 milioni di euro più 4 di bonus e 20% sulla futura rivendita. Indosserà la maglia numero 19.

21 gennaio 2021: Arkadiusz Milik con la nuova maglia del Marsiglia

Credit Foto Twitter

E' ufficialmente terminata la telenovela al Napoli riguardante Arkadiusz Milik: il centravanti polacco passa all'Olympique Marsiglia, che versa nelle casse del club partenopeo 8 milioni di euro più 4 di bonus e 20% sulla futura rivendita. Indosserà la maglia numero 19.
La formula è quella del prestito di un anno e mezzo più obbligo di riscatto: il giocatore, infatti, appena prima di accordarsi col club allenato da André Villas-Boas, ha sottoscritto il prolungamento di un anno di contratto proprio con il Napoli, estendendolo quindi dal 30 giugno 2021 al 30 giugno 2022.

Una "telenovela di mercato"

La trattativa si era complicata nelle ultime ventiquattr'ore per via della solita pendenza giuridica aperta dal presidente del Napoli nei confronti di Milik, reo di aver pubblicizzato il ristorante di sua proprietà in Polonia senza il consenso del club partenopeo, detentore - lo ricordiamo - di tutti i diritti di immagine dei suoi giocatori per volere dello stesso De Laurentiis, che accusò l'attaccante anche di essere uno dei principali "fomentatori" dell'ammutinamento della squadra ai tempi di Carlo Ancelotti. Secondo le indiscrezioni "ADL" avrebbe poi rinunciato alla causa legale, soprassedendo.

48 gol col Napoli

Detto ciò, Arkadiusz Milik torna "in attività" dopo la prima metà della stagione 2020-2021 trascorsa fuori rosa e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2021. Con la maglia del Napoli, il centravanti del Napoli, dalla stagione 2016-2017 (da quando era stato cioè acquistato dall'Ajax) ha messo in fila 122 presenze complessive e 48 gol, tra picchi altissimi interrotti da due gravi infortuni al ginocchio.
picture

Gattuso: "Insigne? I rigori li sbagliava anche Maradona"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità