Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Dybala-Inter, Marotta chiude all'argentino: "Siamo a posto nel settore offensivo"

Stefano Silvestri

Aggiornato 05/07/2022 alle 22:25 GMT+2

CALCIOMERCATO - Intervenuto accanto a Inzaghi nella conferenza di presentazione della nuova stagione, l'amministratore delegato dell'Inter sembra chiudere all'argentino: "Rimane il rispetto verso un giocatore a cui mi lega un particolare affetto".

Paulo Dybala, Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sorpresa nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell'Inter: Beppe Marotta ha chiuso, almeno a parole, all'arrivo di Paulo Dybala a Milano. Seduto accanto a Simone Inzaghi di fronte ai giornalisti presenti, l'amministratore delegato del club nerazzurro ha preso la parola costruendo un'introduzione generale, prima di passare la palla all'allenatore. E lo spunto di mercato trattato è stato di quelli forti.
Marotta, innanzitutto, ha operato una precisazione sulla tanto decantata sostenibilità finanziaria: "Serve ed è necessaria e noi abbiamo questo obiettivo da raggiungere. Però questo non significa non essere competitivi. Il nostro mercato è stato creativo e intuitivo: al quinto giorno di mercato abbiamo già allestito una squadra competitiva. Mi pare che il lavoro fatto dimostri che abbiamo mantenuto le promesse".
Quindi, prevenendo le inevitabili domande dei giornalisti, ecco la bomba al contrario: "Dybala fa parte di una serie di giocatori svincolati. È la prima volta che così tanti giocatori sono ancora senza squadra, a dimostrazione di un calcio che si sta trasformando. Bisogna badare di più al settore giovanile e al contenimento dei costi. Dybala rappresenta, rappresentava un'opportunità, ma oggi noi siamo a posto nel settore offensivo. Starà poi all'allenatore gestirli nel migliore dei modi. Rimane il rispetto verso un giocatore a cui mi lega un particolare affetto".
Marotta ha prima parlato al presente ("rappresenta un'opportunità") e poi si è immediatamente corretto coniugando il verbo al passato ("rappresentava"). Confermando che l'Inter, dopo aver ripreso Romelu Lukaku dal Chelsea, in attacco si sente forte e completa. Da capire se una cessione di Alexis Sanchez cambierebbe i piani nerazzurri. Ma intanto, dopo le parole del dirigente, Dybala pare essere sempre più lontano dall'Inter.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità