Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Balotelli, Castillejo, Strakosha, Becao, Tare: le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/07)

Iacopo Erba

Pubblicato 11/07/2022 alle 22:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - SuperMario incuriosisce i fan sui social: va in Liga? Castillejo, intanto, è del Valencia. Strakosha riparte dal Brentford, l'Everton sonda Rodrygo Becao. Sorpresa Tare: super proposta del Parma.

Bayern Monaco scatenato: passi avanti per De Ligt e si sogna Kane

Balotelli strizza l'occhio alla Liga

Un criptico Balotelli oggi ha sfruttato le proprie storie Instagram per stuzzicare i fan riguardo la sua prossima destinazione: l'attaccante ha pubblicato l'emoticon della bandiera spagnola avvicinandola a quella del pallone da calcio. SuperMario avrà un'altra chance in uno dei campionati top a livello europeo?
  • La nostra opinione. Una buona stagione in un campionato mediocre evidentemente basta per avere un'altra occasione: un in bocca al lupo a Balotelli, sperando possa dimostrare ancora qualcosa di importante, ammesso che la misteriosa squadra decida davvero di puntare su di lui...

Castillejo saluta il Milan e vola da Gattuso

Samu Castillejo da oggi può considerarsi un nuovo giocatore del Valencia. Lo spagnolo, da tempo ai margini nella rosa del Milan, ha salutato i compagni prima di raggiungere la Spagna, dove presto sosterrà le visite mediche per poi unirsi al gruppo allenato da Rino Gattuso.
  • La nostra opinione. Giocatore modesto, mai davvero impattante sulla Serie A, ma professionista esemplare. Un addio che non lascerà strascichi, ma condotto con la giusta e doverosa serenità.

Strakosha riparte dalla Premier: è il nuovo portiere del Brentford

Thomas Strakoshacontinuerà la sua carriera in Inghilterra. Dopo tanti anni alla Lazio, alcuni dei quali piuttosto complicati, l'estremo difensore albanese ha scelto il Brentford: superata in extremis la concorrenza del Fulham, che da tempo sembrava il vantaggio per il portiere svincolato dai biancocelesti.
  • La nostra opinione. Un addio troppo tardivo, che se organizzato qualche anno fa avrebbe potuto portare soldi importanti nelle casse della Lazio. Giunti a questo punto, comunque, non aveva senso proseguire: giusto che i biancocelesti si affidino ad altre mani, probabilmente più sicure.

Sorpresa Becao: sondaggio dell'Everton

Due ottime stagioni sono valse a Rodrygo Becao le attenzioni di club importanti: dopo il timido sondaggio del Napoli di qualche giorno fa ora si è fatto avanti l'Everton, con Frank Lampard molto interessato al brasiliano per rinforzere la retroguardia.
  • La nostra opinione. Giocatore spesso sottovalutato, Becao si è dimostrato negli ultimi anni ruvido ma estremamente affidabile: non sorprende che, a ventisei anni, qualche squadra di livello più alto gli conceda una meritata chance per il salto di qualità.

Il Parma tenta Tare: offerto ricco biennale

Il Parma, nonostante la mancata promozione in Serie A, continua a lavorare in modo estremamente ambizioso. I ducali, stando all'indiscrezione di Sportitalia, starebbero corteggiando Igli Tare per rinforzare i propri quadri dirigenziali: al ds della Lazio è stato proposto un ricco biennale da poco meno di un milione a stagione.
  • La nostra opinione. Visti i rapporti incrinati con Lotito e mai idilliaci con Sarri, potrebbe essere arrivato per Tare il momento di misurarsi in altri contesti. Il Parma non offre la vetrina della Serie A, ma è una piazza storica con un progetto estremamente ambizioso: la sfida potrebbe essere molto stimolante...
picture

Tare: "La parola scudetto non mi fa paura, ma un mese e mezzo fa eravamo tutti brocchi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità