Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Gündogan "deluso" da Guardiola: Juventus e Barcellona alla finestra, si può liberare subito

Luca Stamerra

Aggiornato 09/06/2022 alle 22:40 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Bild tira fuori una bomba di mercato che potrebbe interessare anche alla Juventus. Il centrocampista tedesco vuole cambiare aria dopo qualche malumore con Guardiola: il suo contratto col City scade nel 2023 e ha detto di no alla prima offerta di rinnovo. Vuole trovare continuità e spera nel Barcellona, ma la Juventus resta alla finestra.

Da Hakimi a Mané: ecco i 5 gol più belli del torneo

Ilkay Gündogan vicino all'addio al Manchester City? È la rivelazione della Bild che ha tirato fuori nuovi dissidi tra il centrocampista tedesco e il tecnico Guardiola. Già i due avevano battibeccato in passato, ma ora il classe '90 spera di trovare una nuova destinazione dopo la gestione - a suo dire discutibile - dell'ultima stagione. Gündogan, dopo essere partito come titolarissimo, si è ritrovato spesso e volentieri in panchina nell'ultima parte dell'anno, cioè nel momento clou della stagione. Vedi le due panchine nelle semifinali contro il Real Madrid che hanno lasciato un po' tutti sorpresi. A 31 anni, questo potrebbe essere il suo ultimo 'grande' contratto, e non vuole aspettare la naturale scadenza per partire.

Chi punta a Gündogan?

Ancora non c'è una vera e propria trattativa per l'ex centrocampista del Borussia Dortmund. In passato ci fu un sondaggio del Barcellona e il giocatore di origine turca spera in un nuovo interessamento da parte dei blaugrana. Secondo la Bild, alla finestra, c'è però la Juventus che monitora la situazione. L'arrivo di Pogba non escluderebbe quello di Gündogan, sempre che non spari alto per quanto riguarda l'ingaggio. Al momento percepisce quasi 9 milioni netti al City (il quinto più pagato del club) e sarà impossibile per la Juve dargliene di più. Detto questo, l'obiettivo di Gündogan resta quello di trovare una squadra che gli dia continuità - ad alti livelli - anche in vista del Mondiale del Qatar.

La stagione di Gündogan

CompetizionePresenze/Gol/AssistMinuti giocati
Premier27 (8 gol e 3 assist)1854
Champions10 (2 gol)659
FA Cup4 (2 gol e 1 assist)353
League Cup190
Community Shield165
picture

Vlahovic arriva al JMedical! Tifosi della Juventus pazzi di gioia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità