Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Kessié-Barcellona, ora è ufficiale: 6,5 milioni fino al 2026

Stefano Fonsato

Pubblicato 04/07/2022 alle 15:17 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Barcellona ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex centrocampista del Milan Franck Kessié. Per l'ivoriano, contratto fino al 30 giugno 2026 da 6,5 milioni e mezzo netti a stagione con clausola rescissoria di 500 milioni di euro. La presentazione avverrà martedì mattina (5 luglio).

Galliani: "Derby col Milan? Il sogno di una vita che si realizza"

Il Barcellona ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex centrocampista del Milan Franck Kessié. Per l'ivoriano, contratto fino al 30 giugno 2026 da 6,5 milioni e mezzo netti a stagione con clausola rescissoria di 500 milioni di euro. La presentazione avverrà martedì mattina (5 luglio).

Il Barça ufficializza Kessié: 6,5 milioni annui fino al 2026

Una ufficialità che pone, quindi, la parola fine sull'onda lunga create dalle voci sulle presunta difficoltà d'ingaggio dell'ex rossonero da parte del Barcellona, dovuta alle limitazioni del monte ingaggi legate alla recente crisi finanziaria del club blaugrana. Nei giorni scorsi, il presidente catalano Joan Laporta aveva preannunciato la presentazione del giocatore mercoledì 6 luglio. In realtà, ci si è mossi, di fatto, con 24 ore d'anticipo e 48 sull'annuncio. Un'operazione di mercato resa possibile anche dai soldi freschi garantiti dalla vendita in ambito internazionale di parte dei diritti televisivi, pari a 200 milioni di euro.
picture

Galliani: "Derby col Milan? Il sogno di una vita che si realizza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità