Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Los Angeles FC, Chiellini è ufficiale: l'ex centrale della Juventus riparte dagli Stati Uniti

Stefano Silvestri

Aggiornato 13/06/2022 alle 18:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'ex capitano della Juventus e dell'Italia, libero sul mercato dopo l'addio ai bianconeri, proseguirà la propria carriera negli Stati Uniti: "Il prossimo capitolo". In America lo accolgono da re: "Giocatore e persona speciale, unica nel suo genere".

Giorgio Chiellini

Credit Foto Getty Images

I dubbi erano pochi sin da quando Giorgio Chiellini ha ufficialmente comunicato l'addio alla Juventus. Ora, però, ogni nebbia residua è stata dissipata: l'ormai ex centrale bianconero e azzurro proseguirà la propria carriera negli Stati Uniti, con la maglia del Los Angeles FC, come lui stesso aveva già fatto intendere a chiare lettere con un tweet postato nel primo pomeriggio.
"The next chapter", aveva scritto Chiellini. Ovvero, semplicemente, "il prossimo capitolo". Un tweet breve, conciso, ma pienamente esplicativo di una situazione ormai definita. Un messaggio retwittato dall'account ufficiale del LAFC, in attesa che lo stesso club americano emettesse un comunicato confermando nei dettagli l'arrivo a parametro zero del calciatore italiano.
Il comunicato, alla fine, è arrivato nel tardo pomeriggio. Il Los Angeles FC ha annunciato che la presentazione di Chiellini avverrà mercoledì 29 giugno al Banc of California Stadium, l'impianto del club. "Giorgio è un giocatore ed una persona speciale, unica nel suo genere - ha detto il co-presidente e dg del LAFC John Thorrington - L'ingaggio di Giorgio è stata un'opportunità unica per migliorare il nostro club. Lui complementerà quella che crediamo sia già una squadra forte, perché ogni giorno darà il miglior esempio con la sua leadership, la sua competitività e la sua esperienza. È un vincitore costante ai massimi livelli e siamo grati che abbia scelto il LAFC per unirsi al nostro perseguimento di trofei".
Nelle ore precedenti, peraltro, Chiellini aveva già dato vita a un siparietto social con il profilo dei Los Angeles FC . "In arrivo presto", avevano scritto in italiano gli americani. E Giorgio aveva risposto con l'emoji dei due occhi che osservano la situazione. Un flirt che si è infine trasformato in matrimonio.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità