Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan, sfuma Botman che non aspetta più: l'olandese ha accettato il Newcastle. 45 milioni al Lille

Iacopo Erba

Aggiornato 24/06/2022 alle 21:52 GMT+2

CALCIOMERCATO - I tempi dilatati della trattativa hanno indispettito l'olandese, ormai convinto ad accettare la corte dei Magpies. Sorride anche il Lille, che spingeva per la cessione in Inghilterra: un affare da 45 milioni di euro complessivi. Tutto fatto tra i club, il centrale della Nazionale vi van Gaal firmerà la prossima settimana.

Theo, Leao, Kalulu e non solo: i 10 colpi chiave per lo scudetto del Milan

Altra delusione sul mercato incassata dal Milan. L'incertezza a livello societario sta costando cara ai rossoneri, che hanno subito in queste ore il sorpasso definitivo del Newcastle per Sven Botman: come riferisce infatti Sportitalia, l'olandese si sarebbe infatti convinto ad accettare l'offerta economicamente irripetibile dei Magpies dopo aver aspettato per settimane il club rossonero. Ed è stato proprio il mancato affondo ad indispettire il giocatore che, complice anche la forte spinta del Lille, ha infine ceduto al richiamo della Premier League. Un affare complessivo da 45 milioni di euro, con il Newcastle che ha fatto un ultimo rilancio in questa settimana: cifre su cui il club rossonero non ha potuto (né mai voluto) spingersi.
picture

Theo Hernandez e Sven Botman

Credit Foto Getty Images

Quella di Botman non è la prima pista su cui il Milan perde terreno in questo mercato: l'eccessivo attendismo è costato a Maldini e Massara (ancora in attesa di rinnovo di contratto) anche il vantaggio accumulato su Renato Sanches, che proprio oggi ha fatto sapere di gradire la corte del PSG. Si parla di una prima offerta da circa 10 milioni da parte dei parigini per il portoghese: non sufficienti, ma un primo affondo che i rossoneri, invece, non hanno ancora operato. Incassando, per il momento, due piccole batoste...
picture

Tonali: "Il Milan mi ha cambiato parecchio, anche in chiave Nazionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità