Intervistato da Gianluca Rossi per "Qui Studio a Voi Stadio" su Telelombardia, Wilfried Gnonto ha ripercorso le tappe che l'hanno portato dall'Inter allo Zurigo e, di recente, della Nazionale di Roberto Mancini e agli onori della cronaca, specie dopo l'assist per Lorenzo Pellegrini nella gara di andata di Nations League contro la Germania al "Dall'Ara" di Bologna, e la rete (inutile, per quanto la più "giovane" in assoluto della nazionale azzurra) nel 2-5 per i tedeschi nella partita di ritorno in Germania.
| Tutte le news di calciomercato |

Mancini: "Gnonto bravo come pochi, ma lasciamolo tranquillo"

Calciomercato
Da Lukaku a Dybala: le 5 domande economiche al mercato dell'Inter
04/06/2022 ALLE 09:30

Gnonto: "Tifo sempre per l'Inter, ma ho dovuto fare una scelta"

Coinvolto su più temi, Gnonto - "microfonato" in una sera d'estate della sua Verbania nei giorni che lo separano dall'esame di Maturità, il versatile attaccante classe 2003 ha dichiarato: "Io tifo per l'Inter, lo sanno tutti. Tornare in nerazzurro? Nel calcio, così come nella vita, tutto è possibile. Me ne sono andato perché dovevo fare una scelta importante della mia carriera: dovevo giocare per crescere, punto. Se fossi rimasto non sarei mai arrivato in Nazionale".
Prossegue Gnonto: "E non è stata affatto una decisione facile andare in Svizzera: nuovo Paese, nuova lingua, nuovo stile di vita... La Nazionale ripartirà da me? Non esageriamo, per favore. Ho fatto un assist e un gol, purtroppo inutile. Fa piacere per i numeri di carriera, ma resta il fatto che non è servito a nulla. Io devo solo restare umile e fare le scelte giuste".

Gnonto mania: l'Inter, Messi e il coro tormentone...

Gnonto: "Io di nuovo in nerazzurro? Chissà. A me piace tantissimo Lautaro"

Tornando ai temi riguardanti l'Inter, c'è un giocatore che a Gnonto piace più degli altri? "Certamente Lautaro Martinez. Ho avuto modo di allenarmi con lui qualche volta e devo dire che mi ha impressionato tantissimo. Tornare all'Inter per giocare con lui? Chissà, ribadisco: nella vita, così come nel calcio, non si sa mai".

Mancini: "Gnonto ha qualità importanti che non avevamo"

Calciomercato
Tabellone Calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti e cessioni
03/06/2022 ALLE 22:46
Calciomercato
Salah si toglie dal mercato: "Resto a Liverpool anche l'anno prossimo"
25/05/2022 ALLE 14:58