Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Aouar, Krollis, Quagliarella, Nainggolan, Pablo: le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/01/2023 alle 23:56 GMT+1

CALCIOMERCATO - Aouar, in scadenza col Lione, sulla strada di Roma come erede di Zaniolo. La scommessa dello Spezia: ecco Raimonds Krollis, capocannoniere del campionato lettone. Serie B, Cagliari: Ranieri chiama Quagliarella dalla Samp, De Rossi - invece - Nainggolan alla SPAL. Il Brescia, oltre al centrocampista Björkengreen, accoglie anche l'attaccante Pedro Rodriguez.

Zaniolo, sempre più Tottenham. C'è Carrasco nell'affaire Depay-Atletico

Aouar sulla strada di Roma come erede di Zaniolo

Con Nicolò Zaniolo ormai sul piede di partenza (Tottenham di Antonio Conte in pole), la Roma ne sta valutando il potenziale sostituto. In cima alla lista di José Mourinho e Tiago Pinto ci sarebbe Houssem Aouar, in scadenza col Lione. Il giocatore, però, potrebbe anticipare il suo arrivo nella capitale già a gennaio. Lo riporta Radio Radio.
  • La nostra opinione. Appena sette presenze (e un gol) nella Ligue 1 in corso per il duttile centrocampista franco-algerino classe 1998, l'ultimo dei quali al quadricipite, nei primi giorni del 2023. Ad ogni buon conto, si tratterebbe di un acquisto di assoluta qualità per la Roma che, in caso di cessione economicamente valida di Zaniolo, potrebbe chiuderlo immerdiatamente, senza aspettare il prossimo giugno.
picture

Houssem Aouar.

Credit Foto Getty Images

La scommessa dello Spezia: ecco Krollis, capocannoniere del campionato lettone

"Lo Spezia comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Valmiera FC, l’attaccante lettone Raimonds Krollis, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2026. Classe 2001, Krollis è cresciuto calcisticamente nel suo paese di origine, muovendo i primi passi nelle giovanili del Metta/LU, per poi passare nel gennaio 2021 al Valmiera Fc, dove il ragazzo si è affermato come uno dei centravanti più prolifici del massimo campionato lettone e uno dei prospetti offensivi più interessanti d'Europa. Nella passata stagione il Valmiera, grazie soprattutto all’apporto in zona-gol del suo centravanti, capocannoniere del campionato con 25 gol, ha ottenuto il titolo di campione di Lettonia per la prima volta nella sua storia. In totale, con la maglia del Valmiera, l'attaccante ha totalizzato 38 reti in 65 partite. Centravanti dotato di grande forza fisica e con l’istinto del gol, Krollis è da anni anche riferimento della sua Nazionale maggiore, con la quale ha già collezionato 27 partite e messo a referto 3 centri. Mancino dotato anche di buone qualità tecniche, Krollis all’età di 21 anni è dunque pronto per dare fin da subito il proprio contributo alla causa delle Aquile".
  • La nostra opinione. Diciamo che l'Optibet Virsliga non è esattamente un campionato di primo livello ma 25 gol in campionato sono pur sempre 25 gol in campionato. E, se è vero che chi è capace a segnare, può farlo in ogni categoria, Krollis può risultare una scommessa vinta per davvero. I fantallenatori prendano appunti per l'imminente fantamercato di riparazione.

Serie B, Cagliari: Ranieri chiama Quagliarella dalla Sampdoria...

Con bomber Leonardo Pavoletti ko per infortunio, Claudio Ranieri sta pensando a come non perdere colpi là davanti col suo Cagliari. E, a questo proposito, avrebbe chiesto alla dirigenza rossblù nientemeno che Fabio Quagliarella, 40 anni il prossimo anno, in scadenza con la Sampdoria, in cui il tecnico romano l'ha allenato. Lo riferisce l'Unione Sarda.
  • La nostra opinione. In Serie B c'è da correre e le risorse fisiche a 40 anni non sono esattamente come a 20. Ma Quagliarella, nella sua carriera, è riuscito a mettere tacere qualsiasi malalingua e, anche questa volta, riuscirà a farlo. Che scelta romantica, poi, riabbracciare mister Ranieri e prendere per mano il Cagliari nella risalita verso la Serie A...
picture

Fabio Quagliarella, Sampdoria 2022-2023. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

...E De Rossi prova a portare Nainggolan alla SPAL

Secondo Sky Sport, non ci sarebbe solo il Cagliari di Claudio Ranieri dietro il ritorno in Italia di Radja Naoinggolan, da svincolato il prossimo 1° febbraio dopo la risoluzione con l'Anversa. A farsi avanti col "Ninja" anche l'ex compagno di squadra alla Roma Daniele De Rossi, ora tecnico della SPAL, che si aggiunge così alle pretendenti.
  • La nostra opinione. Stesso discorso, o quasi, fatto per Quagliarella, a livello comportamentale decisamente più "inquadrato" rispetto a Nainggolan. Il talento del belga è smisurato, specie a queste latitudini calcistiche: ma avrà le motivazioni giuste?
picture

Nainggolan De Rossi - Italia-Belgio - Euro 2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Serie B, Brescia: dal Lecce, oltre a Björkengren, ufficiale anche Pablo Rodriguez

"Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Pablo Rodríguez dal Lecce. L’attaccante classe 2001 arriva in prestito dal Club salentino. Nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca giallorossa conquistando la Serie A nel 2021-2022. Proveniente dal Real Madrid Castilla, si è imposto nella Youth League 2019-2020 con i Blancos di Raúl come uno dei calciatori migliori del torneo risultando decisivo grazie a tre gol e due assist".
  • La nostra opinione. Stupisce lo scarso impiego dei salentini in A di Pablo Rodriguez: veloce, scattante, dribblatore e con un gran senso del gol. Di queste caratteristiche ha un gran bisogno il Brescia, tornato nel frattempo nelle mani di Pep Clotet e che ha altresì ufficializzato la cessione dell'attaccante Stefano Moreo al Pisa. Bene anche il tesseramento del centrocampista svedese di quantità e qualità John Björkengren.
picture

Zaniolo, sempre più Tottenham. C'è Carrasco nell'affaire Depay-Atletico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità