Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Icardi-Real Madrid per gennaio, l'accelerata decisiva: cifre e dettagli per il prestito dell'argentino

Luca Stamerra

Pubblicato 20/12/2023 alle 21:44 GMT+1

CALCIOMERCATO - Visto i tanti infortuni, il Real Madrid ha deciso di operare sul mercato e di farlo anche per il reparto offensivo. Benzema non è mai stato sostituito a dovere col solo prestito di Joselu che, ovviamente, non poteva fare la differenza. Ecco che la carta per gennaio sarà rappresentata dal clamoroso acquisto di Mauro Icardi... Sempre in prestito. E col Galatasaray in Europa League...

Marotta: "Chi tra Lukaku e Icardi? Scelgo Icardi, non ho dubbi"

Nonostante l'ottima stagione fatta fin qui, il Real Madrid ha deciso di intervenire sul mercato di gennaio. Due saranno gli obiettivi per la società guidata da Florentino Pérez: un centrale difensivo e un attaccante, un vero numero 9. Il difensore, vien da sé, dopo l'infortunio di David Alaba che ha praticamente detto addio a questa stagione dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Lo stesso infortunio capitato a Militão prima dell'inizio dell'annata e, con entrambi i centrali difensivi titolari fuori uso, si dovrà intervenire per dare un po' di 'riposo' a Rüdiger e Nacho Fernández.

Capitolo attaccanti: Joselu non ha convinto, c'è Icardi

Con l'infortunio, inoltre, di Vinicius, anche il reparto offensivo del Real Madrid è in deficit. Ci sono Rodrygo, Brahim Diaz, Bellingham e... Joselu. L'attaccante arrivato, in prestito, dall'Espanyol non ha però convinto finora nonostante abbia segnato 8 gol in 22 partite. Certo, non siamo ai livelli della media gol di Cristiano Ronaldo, ma il classe '90 è comunque arrivato quasi in doppia cifra. Ma a non convincere sono le prestazioni di Joselu ed ecco che il Real ha pensato di cautelarsi già da un po'. L'idea era quella di avere un attaccante che potesse giocare titolare agli ottavi di Champions ed ecco che, secondo Marca, il Real Madrid avrebbe chiuso per Mauro Icardi. Trattativa, in realtà, fatta partire già un mese fa come aveva rivelato uno degli agenti dell'attaccante ex Inter al quotidiano sportivo turco Fanatik.
picture

Mauro Icardi

Credit Foto Getty Images

Arriva Icardi? Cifre e dettagli

Mauro Icardi ha un contratto col Galatasaray fino al 2026 e l'obiettivo del Real Madrid non è quello di un acquisto a titolo definitivo. Complice la 'retrocessione' del Galatasaray in Europa League, dopo il terzo posto nel girone di Champions, i turchi potrebbero fare un favore al Real Madrid cedendo il loro giocatore in prestito per sei mesi. Sarebbe, ovviamente, un prestito da retribuire, col Real che si occuperebbe anche dall'ingaggio dell'attaccante argentino nella seconda parte della stagione. Ingaggio che, secondo Marca, sarebbe di 8 milioni netti per l'ex Inter.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità