Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Kessié all'Al Ahli: il Barcellona incassa 12,5 mln. Per l'ex Milan contratto da 20 milioni annui fino al 2026

Samuele Fortino

Pubblicato 09/08/2023 alle 23:28 GMT+2

CALCIOMERCATO - Franck Kessié è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Il centrocampista ivoriano lascia il Barcellona dopo una stagione. I blaugrana incassano 12,5 milioni di euro. L'ex Milan percepirà uno stipendio di 20 milioni di euro l'anno per tre stagioni.

Si sblocca Kessié: il gol che manda a casa Bennacer

Era nell'aria e ora è arrivata l'ufficialità: Franck Kessié è un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Nelle scorse settimane la Juventus e il Tottenham avevano cercato di acquistare il centrocampista, fuori dai piani di Xavi per la prossima stagione. L'ivoriano ha siglato un gol importantissimo nel Clasico di ritorno in Liga. Kessié percepirà 20 milioni di euro l'anno per tre anni. Al Barcellona vanno 12,5 milioni di euro: questo costituisce una plusvalenza importante per le casse dei catalani. Il centrocampista ex Milan è solamente l'ultimo dei giocatori europei che hanno scelto di proseguire la carriera nella Saudi Pro League, che si arricchisce ancor di più di talenti.
L'Al-Ahli, club con sede nella città di Jeddah, firma così il quinto acquisto importante dell'estate, dopo Riyad Mahrez, Roberto Firmino, Allan Saint-Maximin e il portiere Edouard Mendy.
picture

De Ketelaere-Atalanta più vicini. Il PSG rompe con Verratti e Neymar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità