Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Osimhen: "Rifiutare l'Arabia è stata dura. Più dicevo no e più aumentavano la proposta. Non contano solo i soldi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/11/2023 alle 15:53 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'attaccante nigeriano parla al podcast di Obi Mikel: "Non avevo mai pensato di andarmene l'estate scorsa perché il Napoli voleva trattenermi. Più dicevo di no agli arabi, più loro aumentavano la proposta finanziaria. Mi avrebbe cambiato la vita e loro non si sono mai arresi. Per quanto a calcio si giochi anche per soldi, c'è anche tanto altro".

Victor Osimhen durante Napoli-Fiorentina - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

"Devo essere sincero, non avevo mai pensato di andare via l'estate scorsa perché il Napoli voleva trattenermi. Ma l'offerta dell'Arabia Saudita era molto alta, è stato difficile rifiutare. Ho parlato con il Napoli e ho deciso di restare". Parlando al podcast di Obi Mikel, Victor Osimhen torna su quanto accaduto durante l'ultima sessione di mercato e ribadisce la volontà di continuare a giocare in Europa: "Più dicevo di no agli arabi, più loro aumentavano la proposta finanziaria - le parole del bomber nigeriano -. Mi avrebbe cambiato la vita e loro non si sono mai arresi. Ma io ho detto: no ragazzi, io resto. Ho avuto dei colloqui ad agosto, per me era una decisione enorme da prendere".

"Nel calcio non ci sono solo i soldi"

"Ho parlato col Napoli e abbiamo deciso insieme di rifiutare. Non volevo che la gente pensasse che volessi andarmene, è stata una decisione positiva per la mia carriera. Per quanto a calcio si giochi anche per soldi, c'è anche tanto altro".

Sulla Premier League

"Non ho una squadra preferita di Premier, ma ho due maglie: quella del Chelsea e quella del Manchester United. Molti miei amici sono tifosi del Chelsea, pochi dello United. La Premier League è il campionato più apprezzato da ogni giocatore africano: è un grande campionato".
picture

De Laurentiis: "Il rinnovo di Osimhen? Ci siamo stretti la mano, poi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità