Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, ecco le nuove maglie per Euro 2024: tricolore lungo le spalle e sul colletto la scritta l'Italia chiamò

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/03/2024 alle 11:06 GMT+1

EURO 2024 - Sono state ufficialmente svelate le nuove divise (da casa e da trasferta) che accompagneranno la Nazionale di Luciano Spalletti alla fase finale degli Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio prossimi. Griffate Adidas, presentano strisce tricolori sulle spalle e la scritta 'L'Italia chiamò' sul colletto.

Spalletti: "Europei? Abbiamo l'obbligo di provare a rivincerli"

Sono state ufficialmente svelate le nuove maglie che vestiranno i giocatori della Nazionale italiana di Luciano Spalletti ai prossimi Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Le divise, firmate Adidas, saranno indossate per la prima volta in occasione delle due amichevoli che vedranno gli azzurri impegnati contro Venezuela ed Ecuador negli Stati Uniti, rispettivamente il 21 e il 24 marzo. "La maglia da casa - come precisa la FIGC in una nota ufficiale - è erede della tradizione azzurra, mentre la versione da trasferta esplora il concetto di tricolore aggiungendo il rosso e il verde sulla classica base bianca. Per entrambe sono integrate tecnologie refrigeranti".

La novità sul colletto

"Entrambi i kit - prosegue la FIGC - sono pensati per suscitare un senso di orgoglio e di appartenenza e sono collegati dal motivo unico della lettera I, reimmaginato in chiave digitale, mentre sul retro del collo compare la scritta 'L'Italia chiamò'".
picture

Ecco "Fussballliebe", il pallone ufficiale di Euro 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità