Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League donne, Wolfsburg-Juventus 0-2: autogol e Staskova, quarti alla portata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/11/2021 alle 21:26 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE DONNE - Vittoria fondamentale per la Juventus femminile a Wolfsburg: dopo il 2-2 dell'andata a Torino, le ragazze di Joe Montemurro si impongono per 2-0 in Germania e fanno un passo fondamentale verso una storica qualificazione ai quarti di finale. Decidono l'autogol di Hendrich e la rete nel recupero di Staskova.

La Juventus femminile festeggia il successo sul Wolfsburg

Credit Foto Getty Images

Impresa. Non c'è termine migliore per definire quanto fatto dalla Juventus femminile in quel di Wolfsburg. Dopo il 2-2 di Torino, la squadra guidata da Joe Montemurro trionfa per 2-0 in Germania e compie un passo significativo verso il passaggio ai quarti di finale di Champions League alla prima partecipazione assoluta. All’AOK Stadion, contro una delle potenze del calcio femminile degli ultimi anni, decidono l'autogol di Hendrich su cross di Girelli e il raddoppio nel recupero del secondo tempo della subentrata Staskova. Tre punti che lanciano le bianconere al secondo posto del girone (dietro al Chelsea) a due partite dal termine. L'unico neo è l'infortunio di Cernoia, uscita dopo appena 20 minuti per una distorsione alla caviglia sinistra.

TABELLINO

Wolfsburg-Juventus 0-2 (0-0 primo tempo)
WOLFSBURG (4-2-3-1): Schult; Hendrich, Wedemeyer, Bloodworth, Doorsoun-Khajeh (78′ Svava); Oberdorf, Lattwein; Knaak (59′ Bremer), Roord, Huth; Wassmuth. All. Tommy Stroot
JUVENTUS (4-3-3): Peyrad-Magnin; Lenzini (83′ Hyyrynen), Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Pedersen, Cernoia (20′ Caruso); Bonansea, Girelli (70′ Staskova), Hurtig (83′ Bonfantini). All. Montemurro.
Reti: 53' Hendrich (A), 90+3' Staskova
Arbitro: Huerta De Aza (ESP)
Ammonite: 57′ Oberdorf, 66′ Gama, 90+1′ Rosucci
picture

Squadra di calcio femminile dell'Afghanistan ottiene asilo in Portogallo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità