Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Insigne ko: lesione al tendine, salta Barcellona-Napoli?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/08/2020 alle 21:48 GMT+2

Il capitano del Napoli, che si era infortunato nei minuti finali del match contro la Lazio al San Paolo sabato sera, si è sottoposto a una serie di esami di accertamentiche hanno evidenziato "una lesione parcellare del tendine dell’adduttore lungo sinistro, con edema osseo". Le sue condizioni, come precisa il club partenopeo, "verranno valutate giorno dopo giorno".

Lorenzo Insigne

Credit Foto Getty Images

"Lorenzo Insigne, infortunatosi nel finale del match contro la Lazio di sabato scorso, si è sottoposto oggi (lunedì 3 agosto, ndr) a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parcellare del tendine dell’adduttore lungo sinistro, con edema osseo". Questo il comunicato attraverso il quale il Napoli ha reso noto le condizioni del suo capitano, infortunatosi nei minuti finali del match di sabato sera al San Paolo Immobile centra il record, ma col Napoli la Lazio perde 3-1 e termina al 4° posto.

In forte dubbio per il Barcellona

Le condizioni di Insigne, come precisa il Napoli, "verranno valutate giorno dopo giorno". La speranza di Gattuso, naturalmente è di averlo a disposizione per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona, in programma sabato prossimo 8 agosto al Camp Nou. Al momento, tuttavia, le possibilità di vedere il nome di Insigne nell'elenco dei convocati azzurri non sono così grandi.
picture

Gennaro Gattuso, Lorenzo Insigne - Napoli-Juventus - Serie A 2019/2020 - Imago

Credit Foto Imago

Napoli, parla l'ex medico sociale

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, esprime una certa perplessità in merito al possibile recupero di Insigne per la sfida di sabato sera contro il Barcellona. Queste le sue dichiarazioni rilasciate durante una diretta telefonica a Super Sport 21:
"Per il momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma se davvero c'è una lesione il recupero è molto difficile: una lesione richiede almeno tre settimane per rimarginarsi. L'unica soluzione è stringere i denti e giocare con un'infiltrazione, sebbene sia un'opzione rischiosa. Il problema riguarda gli allenamenti: se non si allena fino a giovedì e riprende ad allenarsi venerdì arriverà in condizioni fisiche non ottimali alla partita e quindi rischia comunque di non essere in grado di giocare".
picture

Gattuso: "Barcellona? Sappiamo che ci vorrà un miracolo, ma dobbiamo giocare da squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità