Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borussia Monchengladbach-Inter: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/12/2020 alle 12:24 GMT+1

Probabili formazioni Champions League - Conte è spalle al muro. Se l'Inter vince rimane in vita, ma con un pareggio rischia di uscire dalla Champions League. L'allenatore di Lecce ha vinto solo il 20% delle sue partite europee alla guida dell'Inter, e la squadra di Milano non ha mai perso tre partite consecutive nei gironi della competizione.

CL: Inter Mailand - Borussia Mönchengladbach

Credit Foto Getty Images

Borussia Monchengladbach-Inter, sfida valida per la quinta giornata del girone B della Champions League, si giocherà al Borussia-Park di Monchengladbach martedì 1 dicembre con fischio d'inizio alle ore 21:00. I nerazzurri di Antonio Conte, vittoriosi in campionato contro il Sassuolo, provano a risalire posizioni nel girone di Champions League guidato proprio dai tedeschi. L'ultimo turno in campionato ha visto l'Inter segnare tre gol contro i neroverdi di De Zerbi, ma in Europa dopo quattro turni le vittorie sono ancora zero. Nel match d'andata a Milano, la sfida è terminata 2-2 con le reti di Lukaku (2), Bensebaini e Hofmann. Conte è obbligato a vincere, ma il Borussia può sigillare la qualificazione. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, e le statistiche Opta delle due formazioni in Champions League.

Borussia Monchengladbach-Inter: probabili formazioni

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Kramer; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea. All.: Rose.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)
picture

Conte: "Champions? Speriamo di aver fortuna con arbitri e VAR"

Statistiche Opta

Da quando ha perso il primo incontro con l'Inter (2-4 in Coppa dei Campioni nel 1971), il Borussia Mönchengladbach è imbattuto nelle ultime quattro partite contro la squadra italiana in competizioni europee (1v 3p).
Questa sarà la prima trasferta dell'Inter contro il Borussia Mönchengladbach dall'ottobre 1979, quando le due squadre pareggiarono 1-1 nell'andata dei sedicesimi di Coppa UEFA.
Il Borussia Mönchengladbach ha pareggiato ciascuna delle ultime quattro partite contro rivali italiane in Coppa dei Campioni / UEFA Champions League.
L'Inter cercherà la prima vittoria in trasferta contro una squadra tedesca in Europa dal marzo 2011 (3-2 contro il Bayern Monaco in UEFA Champions League).
Il Borussia Mönchengladbach sta cercando di vincere tre partite consecutive nelle principali competizioni europee della UEFA per la prima volta da quando ne ha vinte quattro di fila nella Coppa delle Coppe 1995/96.
L'Inter non ha mai perso tre partite consecutive nella fase a gironi di UEFA Champions League.
Lars Stindl è stato coinvolto direttamente in 11 gol nelle ultime 10 partite da titolare in UEFA Champions League con il Borussia Mönchengladbach (6 gol, 5 assist).
Antonio Conte ha vinto solo il 20% delle sue partite di UEFA Champions League come allenatore dell'Inter (2v 3p 5s), la percentuale di vittorie più bassa tra gli otto allenatori dell'Inter con almeno cinque partite nella competizione.
picture

Conte: "Voglio riportare l'Inter dove stava 10 anni fa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità