Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ranking Uefa: la Juventus sale sul podio sorpassando il Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/01/2021 alle 17:57 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Turno di Champions League che proietta la Juventus di Andrea Pirlo sul podio del ranking Uefa per club. Con la vittoria contro la Dinamo Kiev e la sconfitta del Real Madrid contro lo Shakhtar Donetsk di martedì sera, i bianconeri si mettono al terzo posto dopo Bayern Monaco e Barcellona. Le altre italiane: Roma 18° posto, Napoli 20° posto e Inter al 25° posto.

Andrea Agnelli e Cristiano Ronaldo, Juventus

Credit Foto Getty Images

La Juventus di Andrea Agnelli sale sul podio europeo. Dopo la vittoria contro la modesta Dinamo Kiev e la contemporanea sconfitta delle merengues in Ucraina, la Juve ha sorpassato il Real Madrid. Grazie al successo per 3-0 sulla squadra di Lucescu, i campioni d'Italia hanno raggiunto un coefficiente di 111 punti, uno in più del , che vale il terzo posto. Restano invariate le prime due posizioni davanti, con il Bayern Monaco in testa e il Barcellona alle sue spalle, però i bianconeri risalgono a -9 punti dalla vetta. Nella top 10 c'è da segnalare anche il passo in avanti del PSG, attualmente al settimo posto, ai danni del Manchester United (ottavo), mentre per trovare il secondo club italiano bisogna pedalare indietro fino al 18° posto dove c'è la Roma di Paulo Fonseca.

Le altre italiane

Dopo la Juve e la Roma (18esima con un punteggio di 73 mila) a chiudere la top 20 troviamo il Napoli (20esimo, 70 mila), l'Inter (25esima, 52mila), l'Atalanta (30esima, 43,5 mila), la Lazio (37esima, 38 mila) e infine il Milan, 59esimo con 24 mila punti.
picture

Pirlo: "Vogliamo giocarci il primo posto del girone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità