Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Champions League su Amazon Prime Video, Sandro Piccinini telecronista delle partite

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/08/2021 alle 18:55 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - La piattaforma di Amazon, che nelle scorse settimane ha acquistato i diritti delle 16 migliori partite del mercoledì, ha annunciato la propria squadra: Piccinini telecronista con Ambrosini, quindi Seedorf, Marchisio, Julio Cesar, Balzaretti e altri volti noti della Serie A.

Champions League trophy

Credit Foto Getty Images

Sandro Piccinini torna a raccontare le partite in diretta. Tre anni dopo Francia-Croazia, finale dei Mondiali 2018, il suo ultimo evento prima di una parentesi nel Club di Sky, il telecronista romano è ufficialmente tornato: a partire dalle prossime settimane sarà lui il commentatore di punta della Champions League su Prime Video, la piattaforma di Amazon che alla fine dello scorso anno ha acquisito i diritti italiani della più importante competizione per club.
"Felice di tornare alle telecronache di Champions", ha scritto Piccinini su Twitter. Ma il popolare giornalista non sarà l'unico volto noto in questa nuova avventura. Accanto a lui, intanto, sarà presente Massimo Ambrosini nel ruolo di seconda voce. E poi Prime Video ha annunciato la propria squadra di talent: da Clarence Seedorf a Claudio Marchisio, da Julio Cesar a Federico Balzaretti, da Luca Toni a Gianfranco Zola. Presente anche Gian Paolo Calvarese, l'ex arbitro, che dopo aver annunciato il proprio ritiro dall'attività un paio di settimane fa torna dunque sotto una nuova veste: toccherà a lui dirimere i casi più spinosi di ogni serata di Champions. A bordocampo Alessia Tarquinio e Giulia Mizzoni per pre e post partita. Marco Cattaneo, infine, condurrà lo show dedicato alla serata dopo il 90'.

Cosa si potrà vedere su Prime Video

Nel triennio 2021-2024, su Prime Video si potranno vedere 17 partite in diretta e in esclusiva: la migliore di ogni mercoledì di Champions League, per un totale di 16, più la Supercoppa Europea tra Chelsea e Villarreal, in programma mercoledì 11 agosto a Belfast. Per quanto riguarda la Champions, si partirà già nel playoff preliminare con due partite, quindi sei gare della fase a gironi, altre quattro relative agli ottavi di finale, due dei quarti di finale e le ultime due delle semifinali.
picture

Milan, che cavalcata! Dopo 7 anni è di nuovo Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità