Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guardiola dopo Atletico Madrid-Manchester City: "Ci siamo difesi, non avevamo scelta. Qualificazione meritata"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/04/2022 alle 00:33 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico del Manchester City, che centra la sua nona semifinale in carriera nella competizione (record assoluto), analizza lo 0-0 contro l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano: "Nel secondo tempo loro han giocato meglio, non siamo riusciti a recuperare palla rapidamente ma nel complesso abbiamo meritato la qualificazione. Io ho sempre detto cose buone dell'Atletico".

Guardiola: "Grazie Klopp, ma non sono il migliore al mondo"

"Nel secondo tempo loro han giocato meglio, non siamo riusciti a recuperare palla rapidamente. Ci siamo difesi sì, non avevamo scelta". Pep Guardiola commenta così in conferenza stampa lo 0-0 contro l'Atletico Madrid di Simeone al Wanda Metropolitano che è valso al suo City il passaggio alle semifinali di Champions League. Per il tecnico dei Citizens si tratta della nona semifinale in carriera nella competizione, record assoluto, giunta al termine di una partita tesa e dal finale burrascoso con tanto di rissa nel tunnel verso gli spogliatoi. "Per noi è un grande successo e sono molto felice di aver raggiunto questo traguardo. Nel primo tempo abbiamo avuto l'opportunità di segnare e nel complesso abbiamo meritato la qualificazione. I falli su Foden? Non parlo di quello che fanno gli altri".

Sull'Atletico

"In certi momenti, quando è sostenuto dal suo pubblico, è inarrestabile. Io avevo solo detto che ci sono squadre che si difendono con tanti uomini ed è difficile far loro dei gol: è la stampa che dice che Simeone gioca sempre allo stesso modo, io ho sempre detto cose buone dell'Atletico. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile".
picture

Klopp incorona Guardiola: "È il migliore allenatore al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità