Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ajax-Napoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/10/2022 alle 11:19 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE – Gli uomini di Spalletti, che guidano il Girone A con 6 punti, fanno visita all’Ajax alla Johan Cruyff ArenA. Gli olandesi dopo una vittoria schiacciante contro i Rangers, hanno perso ad Anfield contro il Liverpool nonostante un’ottima prestazione. L’incontro, valevole per la terza giornata, si gioca martedì 4 ottobre alle ore 21:00.

L'Ajax si ferma prima del Napoli: 1-1 contro il Go Ahead Eagles, highlights

Il Napoli ha iniziato benissimo la stagione, e il meglio lo ha mostrato proprio in Champions League. Gli uomini di Spalletti hanno infatti raccolto sei punti nelle prime due gare, con un 4-1 impressionante contro il Liverpool e un successo largo, per 0-3, a Ibrox, in casa dei Rangers. I partenopei non possono però permettersi passi falsi nelle prossime due sfide contro l’Ajax. Escludere i 36 volte campioni d’Olanda dal discorso qualificazione, potrebbe infatti voler dire assicurarsi un biglietto per gli ottavi di finale. Servono quindi altre vittorie. Gli azzurri hanno recuperato Politano, che sembrava dovesse stare ai box per almeno un mese invece è stato schierato dal 1' contro il Torino. Kvaratskhelia, invece, ha dimostrato anche con la Georgia di essere sulle ali dell’entusiasmo, sarà importante un’altra sua super prestazione. Anche l’attacco dei Lancieri è da tenere d’occhio. Tadic è il leader, Kudus un classe 2000 con già 2 reti in Europa, Bergwijn una freccia e una macchina da gol (8 in 10 presenze).

AJAX-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (4-3-3) – Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All.: Schreuder
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
ARBITRO: Francois Letexier (FRA)
picture

Rangers-Napoli: minuto di silenzio e inno per la Regina, nonostante i divieti

AJAX-NAPOLI: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

Ajax-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (253). Il match sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, Now e Infinity+ su tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone). Sul sito e sull'app di Eurosport sarà possibile seguire la diretta scritta della partita.

AJAX-NAPOLI: I PRECEDENTI

Olandesi e partenopei non si sono ancora mai affrontati in UEFA Champions League
Ci sono due precedenti in altre competizioni. Il 10 dicembre del 1969 il Napoli vinse 1-0 contro l'Ajax in Coppa delle Fiere con gol di Manservisi. Al ritorno però, il 21 gennaio del 1970, gli olandesi rimontarono, vincendo 4-0 dopo i tempi supplementari. A segno Swart e Suurendonk, autore di una tripletta da subentrato.
Tre delle sei stagioni del Napoli in UEFA Champions League sono proseguite agli ottavi ma mai oltre.
Il Napoli non ha mai vinto in Olanda. Il suo bilancio è 2P e 2S.
Nella sfida più recente contro una formazione olandese, nella fase a gironi della UEFA Europa League 2020/21, ha perso 0-1 in casa contro l'AZ Alkmaar e pareggiato 1-1 in trasferta.
Il 2-1 sulla Roma nel dicembre 2002 è l'ultima vittoria casalinga dell'Ajax contro una squadra italiana. Da allora per 11 partite i Lancieri non hanno trovato il successo (6P 5S).
Cinque delle sei finali di Coppa dei Campioni dell'Ajax sono state contro club italiani. Gli olandesi hanno battuto l'Inter nel 1973 (2-0), la Juventus nel 1974 (1-0) e il Milan nel 1995 (1-0). Hanno perso invece nel 1969 contro i rossoneri (1-4) e nel 1996 contro la Juventus (1-1; 2-4 d.c.r.).
picture

Spalletti: "Vi racconto le grandi qualità di Raspadori..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità