Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benfica-Juventus: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/10/2022 alle 15:32 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - I bianconeri di Allegri sono di scena allo stadio Da Luz in un match che rappresenta una sorta di ultima spiaggia per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. La partita, valida per la quinta giornata del Girone H, è in programma martedì 25 ottobre con calcio d'inizio alle ore 21. L'arbitro è il serbo Srdjan Jovanovic.

Porto-Benfica 0-1: decide un gol di Rafa Silva, gli highlights

Lo stadio Da Luz fa da cornice a Benfica-Juventus, match valido per la quinta giornata del Girone H di Champions League 2022-23: calcio d'inizio martedì 25 ottobre alle ore 21. Arbitra l'incontro il serbo Srdjan Jovanovic. Per i bianconeri di Allegri, reduci da due vittorie di fila in campionato contro Torino ed Empoli, la sfida contro i portoghesi rappresenta l'ultima spiaggia per continuare a tenere viva la speranza di qualificarsi agli ottavi di finale. Dopo 4 giornate, infatti, la Juve ha solamente 3 punti ed è a -5 dalla coppia di testa formata da PSG e Benfica. Solo un successo contro i portoghesi consentirebbe a Bonucci e compagni di giocarsi tutto in casa contro il PSG nella sesta e ultima giornata del girone. Nel match d'andata disputato all'Allianz Stadium il Benfica si era imposto 2-1 in rimonta: al gol iniziale di Milik al 4' avevano risposto Joao Mario (rigore al 43') e Neres (55').

Benfica-Juventus: le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1) - Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All.: Schmidt.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri. .
ARBITRO: Srdjan Jovanovic (Serbia).
picture

Diogo Gonçalves e Danilo durante Juventus-Benfica - Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Benfica-Juventus: dove vederla in tv e live streaming

Benfica-Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e su Sky, su Sky Sport Football e sul canale 252. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Infinity+, disponibili su pc, smartphone e tablet. Il sito e la app di Eurosport vi offriranno la diretta scritta del match con aggiornamenti in tempo reale.

Benfica-Juventus: le statistiche

Juventus e Benfica si affrontano per l'ottava volta nella storia delle coppe europee. Il bilancio è decisamente favorevole ai lusitani che hanno vinto in 5 occasioni a fronte di un solo successo dei bianconeri (3-0 in Coppa Uefa nel 1993) e un pareggio (lo 0-0 del 2014 a Torino nella semifinale di ritorno di Europa League).
picture

Allegri spiega il calcio: "Ecco come è cambiato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità