Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Barcellona: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/10/2022 alle 16:26 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE – I nerazzurri di Simone Inzaghi sfidano a San Siro il Barcellona che con Xavi alla guida ha ritrovato gioco e risultati dopo anni di difficoltà. Si gioca martedì 4 ottobre alle ore 21:00. L’Inter cerca punti importanti per il passaggio del turno, al momento si trova al secondo posto a pari merito proprio con i blaugrana, con tre lunghezze di svantaggio rispetto al Bayern Monaco.

Inzaghi: "Dzeko bravissimo, come tutti gli altri: ora aspettiamo Lukaku"

Dopo il successo in casa del Viktoria Plzen, l’Inter va a caccia di altre tre punti contro il Barcellona, che viste le grandi prestazioni del Bayern Monaco, è molto probabilmente la diretta rivale dei nerazzurri per il secondo posto del girone C, dove al momento si trovano a pari punti. La formazione di Simone Inzaghi è ancora alla ricerca della migliore condizione, l’avvio infatti è stato peggiore del previsto con cinque ko tra Serie A e Champions League. Il tecnico ex Lazio dovrà anche fare i conti con l’assenza di Marcelo Brozovic, che si è infortunato con la Croazia e sarà assente per circa un mese. Xavi invece ha perso durante la pausa due difensori titolari, Araujo e Koundé e non ha convocato nemmeno De Jong. Davanti si affiderà come sempre a Robert Lewandowski, che ha mancato l'appuntamento con il gol all’Allianz Arena forse condizionato dall’emozione del ritorno, ma che è stato devastante nelle altre partite: 12 gol in 9 presenze.

INTER-BARCELLONA: LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2) – Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. All.: S. Inzaghi.
BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen; Sergi Roberto, Eric Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All.: Xavi.
ARBITRO: Slavko Vinčić (SLO)
picture

Inzaghi: "Non è decisiva, ma pesa tanto. Il portiere? Ho deciso ma non lo dico"

INTER-BARCELLONA: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

Inter-Barcellona sarà trasmessa in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Il match sarà disponibile anche in chiaro su Canale 5 e in streaming su Sky Go, Now e Infinity+ su tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone). Sul sito e sull'app di Eurosport sarà possibile seguire la diretta scritta della partita.

INTER-BARCELLONA: I PRECEDENTI

Inter e Barcellona sono nello stesso girone di Champions League per la terza volta nelle ultime cinque edizioni.
Inter e Barcellona si sono incontrate 10 volte in Champions League, per 8 di queste nella fase a gironi. Soltanto nel 2010 i nerazzurri e i blaugrana si sono sfidati nella fase a eliminazione diretta, ovvero in semifinale: ebbe la meglio la formazione di Mourinho che poi vinse il trofeo.
Il Barcellona ha vinto 6 volte, l’Inter solo l’andata memorabile del 2010 (3-1, Sneijder, Maicon e Milito). Le restanti tre gare sono terminate in pareggio, di cui 2 per 0-0.
L’unico successo dei blaugrana a San Siro è del 10 dicembre 2019, l’ultimo precedente tra i due club. Non fu sufficiente il gol di Lukaku, gli spagnoli trovarono i tre punti con Carles Perez e Ansu Fati.
Il conto dei gol negli scontri diretti è nettamente a favore degli spagnoli (14) contro 6 dell’Inter. I nerazzurri sono sempre andati a segno nelle ultime tre sfide contro il Barcellona, senza però mai vincere.
8 giocatori si sono trasferiti da un club all’altro: Luisito Suarez, Ronaldo, Maxwell, Eto’o, Ibrahimovic, Montoya, Rafinha e Vidal.
picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità