Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Salisburgo: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/10/2022 alle 10:53 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il match del San Siro, valido per la sesta giornata del girone E, è in programma mercoledì 2 novembre alle ore 21. Con una vittoria o un pareggio contro il Salisburgo, il Milan si qualificherebbe agli ottavi di finale a distanza di nove stagioni dall'ultima volta.

Pioli: "Salisburgo? Non siamo costruiti per gestire le partite"

Missione ottavi di finale per il Milan, che allo stadio San Siro affronta il Salisburgo nella sesta e ultima giornata del gruppo E della fase a gironi di Champions League 2022/2023. Nello scontro diretto per il secondo posto del raggruppamento, i rossoneri hanno due risultati utili su tre dalla loro parte, nella speranza di tornare tra le migliori sedici d'Europa a distanza di nove stagioni dall'ultima volta: in classifica infatti i campioni d'Italia in carica, con 7 punti, precedono di una sola lunghezza la formazione austriaca. Al Milan quindi, chiamato a riscattare il recente ko esterno contro il Torino, servirebbe almeno un pareggio come all'andata (finì 1-1 alla Red Bull Arena). Il match va in scena mercoledì 2 novembre alle ore 21:00. Arbitra l'incontro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.

Milan-Salisburgo: le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Wober, Pavlovic, Bernardo; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Adamu, Okafor.
ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (Spagna).
picture

Theo Hernandez in azione durante Salisburgo-Milan - Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Milan-Salisburgo: dove vederla in tv e live streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su Amazon Prime Video, disponibile tramite app su smart tv, smartphone, tablet e pc. Il sito e l'app di Eurosport vi offriranno la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale.

Milan-Salisburgo: le statistiche opta

Il Milan è imbattuto nelle tre sfide europee contro il Salisburgo (2V, 1N), tutte in Champions League. Dopo aver infatti vinto le prime due gare contro il club austriaco, l’ultimo confronto è terminato 1-1 lo scorso 6 settembre.
Il Milan ha registrato una sola sconfitta in 12 sfide contro squadre austriache in competizioni europee (8V, 3N), rimanendo imbattuto in tutte le ultime otto (6V, 2N). In più, i rossoneri non hanno mai perso in gare casalinghe contro formazioni austriache (4V, 1N), segnando 19 gol in cinque match (3.8 di media).
Il Milan ha vinto due delle ultime quattro partite di Champions League (2P) e potrebbe ottenere due successi di fila nel torneo per la prima volta dall’ottobre 2011. I rossoneri hanno però subito gol in tutte le ultime sei gare casalinghe in Champions League – non registrano una serie più lunga in gare interne nel torneo dal novembre 2002 (15 match).
Tutti i 15 gol del Salisburgo in Champions League con Matthias Jaissle alla guida sono stati segnati da giocatori di età pari o inferiore a 23 anni. Il club austriaco ha infatti schierato le formazioni titolari con l’età media più bassa di questa Champions League (22 anni e 279 giorni).
Il Milan ha segnato otto gol in questa Champions League: l’ultima volta che ne ha realizzati di più in una singola fase a gironi nel torneo risale al 2011/12 (11), mentre l'ultima stagione in cui ha ottenuto almeno tre vittorie nella competizione risale al 2007-08 (quattro in quel caso).
Con la rete contro la Dinamo Zagabria, Olivier Giroud è diventato il giocatore più anziano a tagliare quota 20 gol in Champions League (36 anni e 25 giorni). Il francese potrebbe segnare in due match di fila nel torneo per la prima volta da dicembre 2020 con la maglia del Chelsea.
picture

Djokovic cuore rossonero: canta "Pioli is on fire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità