Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Napoli-Eintracht LIVE, la vigilia dell'ottavo in DIRETTA: probabili formazioni, statistiche, info, tv

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2023 alle 19:48 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Vivi minuto per minuto con la DIRETTA SCRITTA, la vigilia del ritorno tra Napoli ed Eintracht. Gli uomini di Spalletti grazie allo 0-2 in Germania hanno già un piede ai quarti, un traguardo mai raggiunto dal club partenopeo. Tensione altissima per gli scontri tra le due tifoserie. Qui i dubbi di formazione, le dichiarazioni, tutto quello che devi sapere sul match del Maradona.

Spalletti: "Il segreto del Napoli? E quello di Pulcinella"

Cresce l'attesa per Napoli-Eintracht, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: la sfida è in programma stasera (mercoledì 15 marzo) al "Maradona" di Napoli con calcio d'inizio alle ore 21. I partenopei di Luciano Spalletti hanno espugnato Francoforte nel match di andata: 0-2. A segno il solito Osimhen e Di Lorenzo, sullo 0-0 anche un rigore sbagliato di Kvaratskhelia. I tedeschi in 10 per l'espulsione di Kolo Muani hanno subito un assedio continuo degli azzurri, che ora sono nettamente favoriti per il passaggio del turno per il quale avranno a disposizione due risultati su tre. La qualificazione ai quarti di finale è un traguardo che il Napoli non ha mai raggiunto nella sua storia e sarebbe ancor più speciale visto che diventerebbero 3 le squadre italiane tra le migliori 8. Gli uomini di Oliver Glasner non potranno contare sul supporto dei tifosi, visto il divieto di trasferta. Tuttavia, sono in arrivo tedeschi in città e potrebbero verificarsi tensioni.

19:43 - Napoli-Eintracht: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1) - Trapp; Tuta, Buta, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Gotze, Kamada; Borré. All.: Glasner.
ARBITRO - Antony Taylor (Inghilterra).

19:00 - I tifosi tedeschi devastano il centro di Napoli

picture

Napoli, guerriglia in città: i tifosi tedeschi devastano il centro

18:23 - Impressionanti le immagini degli scontri

18:10 - Sassaiola contro i bus dei tifosi tedeschi

I tifosi tedeschi sono stati fatti salire su alcuni autobus per dare il via al loro trasferimento in un'altra zona della città: durante il passaggio dei mezzi, gli ultras del Napoli assiepati lungo la strada hanno bersagliato i pullman lanciando pietre e bottiglie.

17:17 - I tedeschi contro la polizia

La situazione in città è degenerata nell'ultima mezz'ora, in particolare a Piazza del Gesù. I tifosi dell'Eintracht hanno attaccato la polizia con oggetti, petardi e fumogeni. Devastati i negozi. Sul posto sono giunti anche alcuni tifosi del Napoli con caschi e spranghe. Un'auto della polizia in fiamme. Lo scenario che le forze dell'ordine volevano scongiurare sostanzialmente si sta verificando. Si parla di due feriti e cinque persone arrestate, non è chiaro ancora se tra i tedeschi o tra i napoletani. La polizia prova a riportare la calma.

16:38 - Osimhen, Anguissa e Di Lorenzo devastanti all'andata

picture

Osimhen forza della natura, Onana decisivo: la top11 degli ottavi d'andata

16:15 - Tre italiane ai quarti? Non succede dal 2005/06

Il Napoli potrebbe raggiungere Milan e Inter ai quarti di finale di Champions League. Tre italiane tra le migliori 8 sarebbe un risultato importante per il nostro calcio. Infatti, questo scenario non si verifica dal 2005/06 dove c'erano Milan, Inter e Juventus.

15:33 - Napoli ai quarti di Champions: sarebbe una prima volta

Il Napoli è vicino a conquistare per la prima volta nella sua storia la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Nell'unico precedente in cui vinse una partita degli ottavi venne poi eliminato (dal Chelsea nel 2011-12).

15:08 - Le forze dell'ordine incontrano i tifosi dell'Eintracht

Le forze dell'ordine stanno dialogando con gli esponenti del tifo tedesco. L'intento di Polizia e DIGOS è di riportare i sostenitori dell'Eintracht all'hotel Royal Continental con i pullman e trovare il modo di far vedere loro la partita nei locali dell'albergo. Il dialogo è ancora in corso, la situazione pare al momento sotto controllo.

15:03 - Guardiola: "Napoli squadra più forte d'Europa"

Pep Guardiola dopo il successo contro il Lipsia ha risposto ad una domanda sul calcio italiano: "E' rinato? Mi fa molto piacere perché ho vissuto due anni di Italia e ho tanti amici lì, soprattutto bresciani". Il tecnico del City ha poi elogiato il Napoli: "Mi fa piacere, ma non è una casualità: il Napoli forse è la squadra più forte quest’anno in Europa, come gioco somiglia molto all’Arsenal".
picture

Pep Guardiola

Credit Foto Getty Images

14:58 - Lozano o Politano?

Spalletti ha recuperato Meret, assente contro l'Atalanta per un fastidio al polso, e potrà contare anche su Kim Min-jae, che ha superato l'affaticamento al polpaccio. L'unico dubbio per il tecnico dei partenopei riguarda l'ala destra. Lozano sta meglio e all'andata fu uno dei protagonisti. Giocherà il messicano o per precauzione sarà dato ancora spazio a Politano?

14:48 - Cosa faranno i tifosi dell'Eintracht a Napoli?

Il grande punto interrogativo di queste ore riguarda proprio gli spostamenti dei tifosi dell'Eintracht, giunti a Napoli senza il permesso per entrare al "Maradona". Le forze dell'ordine, come aveva raccontato la stampa locale, avrebbero voluto portare tutti gli ultrà tedeschi all'interno dell'auditorium dell'hotel Royal Continental e permettere loro di vedere la partita. Tuttavia, i dirigenti dell'albergo intervistati da ANSA hanno spiegato che Napoli-Eintracht non sarà trasmessa in nessuna tv dell'hotel. Grande incertezza allora sui piani dei 600 sostenitori della formazione di Oliver Glasner, che in città rappresentano un vero problema per l'ordine pubblico.

14:40 - Perché i tifosi dell'Eintracht non potranno andare allo stadio?

14:35 - Gruppi di tedeschi aggrediti da napoletani

A Napoli non è il far west ma la situazione è molto pericolosa. In città infatti ci sono circa 400 tedeschi (a cui aggiungere i 200 presenti negli alberghi) e il rischio di scontro con gli ultrà del Napoli è molto alto. Nonostante la presenza di 800 agenti tra Polizia e DIGOS, i tifosi partenopei sono riusciti a tendere un agguato agli ospiti. Due gruppi sono stati aggrediti, secondo Repubblica. Uno di uscita dal supermercato, un altro in giro per il centro. I napoletani sarebbero scesi da degli scooter per picchiare i sostenitori dell'Eintracht.

14:25 - Lobotka ha rinnovato fino al 2027

Il Napoli blinda il suo metronomo. Stanislav Lobotka ha appena rinnovato il contratto con i partenopei fino al 2027, con opzione di estensione fino al 2028. La firma era di settimane fa, mancava solamente l'annuncio ufficiale arrivato in queste ore.

12:45 - Il settore ospiti sarà vuoto

Dalle ultime indiscrezioni, pare che nessun biglietto per il settore ospiti sia stato venduto. Il settore ospiti sarà vuoto. In queste ore sono arrivati altri gruppi di tedeschi, circa 600 tifosi. Secondo il Mattino tra loro anche circa 250 ultrà dell'Atalanta. Un corteo di tifosi ospiti sta attraversando il centro della città e potrebbe dirigersi verso lo stadio "Maradona". Le forze dell'ordine stanno tentando di far tornare indietro i tifosi.

11:55 - Glasner crede nella rimonta

Il tecnico dell'Eintracht Francoforte, Oliver Glasner, in conferenza stampa non si è dato per vinto: "I ragazzi sono molto motivati. Il nostro obiettivo è recuperare il 2-0. Cercheremo di segnare subito, magari andremo ai rigori...". Senza Kolo Muani e Lindstrom, ma nessun problema: "Andranno in campo altri giocatori capaci di decidere una partita".
picture

Oliver Glasner

Credit Foto Getty Images

11:50 - Eintracht: la probabile formazione

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1) - Trapp; Tuta, Jakic, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Max; Gotze, Kamada; Borré. All.: Glasner

11:45 - L'Eintracht non spaventa

L'Eintracht Francoforte è chiamato ad un'impresa al "Maradona". Tuttavia, i tedeschi sono reduci da un periodo ricco di incertezze e prestazioni incolori. Dopo il ko interno contro il Napoli, infatti, hanno perso pure contro il Lipsia, e raccolto appena due punti contro Wolfsburg e Stoccarda. I campioni in carica dell'Europa League sono così scivolati al sesto posto in Bundesliga, a -5 dalla zona Champions.
picture

Napoli, questo Eintracht non fa paura: solo 2-2 col Wolfsburg, highlights

11:40 - Scontri tra tifosi nella notte, tedeschi bloccati in hotel

Napoli-Eintracht rischia di essere ricordata soprattutto per le tensioni tra tifosi. Ai tedeschi è stata vietata la trasferta, una decisione che ha fatto molto discutere. Tuttavia, dalla Germania sono giunti almeno 400 tifosi ospiti. Nella notte il bus dei sostenitori dell'Eintracht è stato preso d'assalto sul lungomare dove si trova uno degli alberghi che li ospita. I partenopei hanno lanciato razzi segnalatori e bottiglie contro il mezzo di trasporto. Per fortuna non ci sono feriti. La polizia ora ha completamente blindato il lungomare, i tedeschi sono bloccati negli hotel.

11:35 - Spalletti: "La prima finale della stagione"

Luciano Spalletti ha regalato uno show in conferenza stampa. Sulla partita ha detto: "Non facciamo calcoli, ci vuole cuore, cervello e anche...culo. Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno. Questa è la prima finale della stagione"
picture

Spalletti: "Il segreto del Napoli? E quello di Pulcinella"

11:30 - Napoli: la probabile formazione

NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

11:25 - Napoli-Eintracht: dove vederla in tv e in live streaming

Napoli-Eintracht Francoforte sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime Video. Il sito e l'app di Eurosport vi offriranno la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale.
picture

Spalletti: "Napoli da Champions? Ci vuole calma, presunzione è il difetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità