Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Marocco-Malawi 2-1: capolavoro di Mhango, poi En-Nesyri gemma di Hakimi. Halilhodzic ai quarti

Stefano Fonsato

Aggiornato 25/01/2022 alle 23:20 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Il Marocco si spaventa dopo il capolavoro di Mhango al 7' dalla lunga distanza. Poi, però, ci pensano En-Nesyri di testa e, come sempre, Hakimi con un'altra perla su calcio di punizione al minuto 70. Leoni dell'Atlante ai quarti di finale dove affronteranno la vincente di Costa d'Avorio-Egitto.

Esultanza giocatori del Marocco per il gol di En-Nesyri in Marocco-Malawi - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

Il Marocco si spaventa dopo il capolavoro di Mhango al 7' dalla lunga distanza. Poi, però, ci pensano En-Nesyri di testa e, come sempre, Achraf Hakimi con un'altra perla su calcio di punizione al minuto 70. Leoni dell'Atlante ai quarti di finale dove affronteranno la vincente di Costa d'Avorio-Egitto. Tutto questo al termine di una gara sostanzialmente dominata e interessata da un repentino cambio di sede: si è giocato, infatti, allo stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundé e non a Olembé. Dopo i fatti a margine di Camerun-Comore, le indagini in corso e il rispetto per le vittime, hanno portato allo spostamento.

Il tabellino

MAROCCO-MALAWI 2-1
Marocco (4-4-2): Bono; Hakimi, Aguerd, Saïss, Masina; Louza (80' Barkok), Amrabat, Amallah, Boufal (81' Munir El Haddadi); El Kaabi (53' R. Mmaee), En-Nesyri (88' Aboukhlal). Ct: Halilhodzic.
Malawi (4-4-2): Thomu; Sanudi (79' Davie), Chaziya, Chembezi, L. Chirwa; Mhone (45'+4 Phiri Junior), J. Banda, Idana (80' Ngalande), Madinga (79' Fodya); Muyaba (46' Mbulu), Mhango. Ct: Marinică.
Arbitro: Pacifique Ndabihawenimana (Burundi).
Gol: 7' Mhango (Mal), 45'+2 En-Nesyri (Mar), 70' Hakimi (Mar).
Assist: J. Banda (Mal, 0-1), Amalah (Mar, 1-1).
Note - Recupero: 4+4. Ammoniti: Madinga, Sanudi, Mhango.

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Marocco-Malawi 2-1: gli highlights

La cronaca della partita in 14 momenti chiave

7' - GOL DEL MALAWI CON GANADINHO MHANGO! UNA RETE PAZZESCA! L'attaccante degli Orlando Pirates prende la mira da 35 metri su appoggio di John Banda e, con un destro sensazionale, pesca Bono fuori dai pali: 0-1!
picture

Mhango da casa sua: è il gol più bello della Coppa, Bono ko

17' - BOUFAL METTE AL CENTRO PER LOUZA! Il numero 7 marocchino, dalle retrovie, scarica il tiro, respinto centralmente da Thomu!
20' - EN-NESYRI! L'attaccante marocchino del Siviglia Si gira col mancino in area: palla che esce di pochissimo!
23' - MALAWI AD UN PASSO DEL RADDOPPIO! Lancio lungo di Mhone per il solito, velocissimo Mhango, che incrocia il sinistro a tu per tu con Bono: palla larga di pochissimo!
28' - PUNIZIONE CALCIATA DA HAKIMI! Grandissimo intervento di Thomu sulla palla diretta sotto l'incrocio. Poi il portiere delle Fiamme respinge anche il tentativo di correzione a rete di En-Nesyri!
34' - TRAVERSA DEL MAROCCO CON SAISS! Il centrale dei Wolves colpisce, col ginocchio, il legno più alto su punizione dalla destra.
41' - BOUFAL PER HAKIMI! Rasoterra deviato sul palo da parte di Thomu!
picture

Anche Hakimi ci prova, ma l'ex Inter centra in pieno il palo

41' - BOUFAL! Aggancio, sterzata e rasoterra sottomisura: ancora Thomu, coi piedi!
43' - LOUZA MANDA BOUFAL AL TIRO! Davanti allo specchio, tutto solo, l'attaccante dell'Angers calcia alto!
45'+2 - GOL DEL MAROCCO CON EN-NESYRI! Colpo di testa vincente sotto porta su destro a giro di Amallah: 1-1. Poco prima, però, un corner erroneamente concesso alla selezione di Halilhodzic.
picture

Si sblocca bomber En-Nesyri: il Marocco torna in partita

45'+4 - AMMALLAH DI TESTA A PORTA VUOTA! Palla sull'esterno alto della rete: il Marocco vicinissimo a ribaltarla!
70' - GOL DEL MAROCCO CON HAKIMI! Altra punizione pazzesca dell'ex Inter: destro da 25 metri imprendibile con palla che sfiora il palo interno e s'insacca sotto il sette! E' 2-1, gara ribaltata!
picture

Altra perla di Hakimi su punizione: rivivi il gol dell'ex Inter

78' - EN-NESYRI FALLISCE IL COLPO DEL KO! Praticamente un rigore in movimento per l'attaccante del Siviglia, che calcia di pochissimo a lato su deviazione non ravvisata dalla terna arbitrale.
90'+3 - DA LONTANO HAKIMI! Thomu respinge sui piedi di Munir El Haddadi, che da due passi non riesce a insaccare, colpendo il palo esterno!

Il momento social

Il migliore

Hakimi. Altra perla stratosferica su calcio di punizione dopo quella contro il Gabon. Come dice il suo compagno di squadra al PSG Kylian Mbappé, attualmente il miglior terzino destro al mondo.
picture

Hakimi sempre più protagonista: premiato come migliore in campo

Il peggiore

Masina. Da un terzino all'altro. Da una prestazione di un certo tipo, al suo esatto opposto: non si contano gli appoggi errati dall'italo-marocchino del Watford ex Bologna.

Rivivi Marocco-Malawi (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità