Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Inter-Juventus - Cristiano Ronaldo sostituito e con Pirlo non è la prima volta...

Luca Stamerra

Aggiornato 03/02/2021 alle 09:17 GMT+1

COPPA ITALIA - La Juventus la spunta a San Siro contro l'Inter con un 2-1 preziosissimo nell'economia di andata-ritorno. Gran merito va a Cristiano Ronaldo che è tornato al gol, realizzando una doppietta. Un Ronaldo che è stato però sostituito al 77', con il match ancora in bilico. Non è la prima volta con Pirlo, che vuole concedergli un po' di riposo di tanto in tanto.

Cristiano Ronaldo esce sostituito da Morata - Inter-Juventus - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

È l'MVP del match con una doppietta, ritrovando il gol che mancava dal 20 gennaio scorso: quando realizzò il gol vittoria col Napoli in Supercoppa. Rete che gli valse anche il record, per essere diventato il miglior marcatore di sempre. 20 gennaio, quindi non tantissimo tempo fa, ma per Cristiano Ronaldo qualche giorno senza gol è come non repirare, ma il portoghese ha subito risposto presente realizzando il 761a e 762a rete della propria carriera. Cristiano Ronaldo che non ha giocato gli interi 90 minuti della sfida contro l'Inter, con Pirlo che lo ha sostituito al 76' per fare posto a Morata. L'Inter stava attaccando, ma anche CR7 ha bisogno di un po' di riposo ogni tanto...
picture

Cristiano Ronaldo esce sostituito da Morata - Inter-Juventus - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

E non è la prima volta che Ronaldo viene sostituito a partita in corso. Si arrabbiò molto con Maurizio Sarri lo scorso anno durante un Milan-Juventus, ma con Pirlo sembra esserci una sorta di patto. Ogni tanto bisogna riposare, anche perché la Juve vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni e sa che serve il miglior Ronaldo possibile, tra marzo e aprile, e non spremerlo prima. Una gestione, quella di Pirlo, che vuole assomigliare a quella di Zidane. Insomma, non per forza Ronaldo deve giocare tutti i 90 minuti di ogni singola partita.

Quando Pirlo ha tolto Ronaldo...

Partita/Evoluzione del risultatoAl
Lazio-Juventus (da 0-1 a 1-1)76'
Parma-Juventus (da 0-3 a 0-4)82'
Inter-Juventus (da 1-2 a 1-2)77'
Oltre alla sfida di oggi contro l'Inter, comunque importante per il discorso qualificazione, Ronaldo era stato già stato sostituito a partita in corso: era capitato con il Parma all'82' (alla 13a giornata), ma la Juventus vinceva già 3-0, e contro la Lazio al 76' (alla 7a giornata). Quella volta la Juventus vinceva 1-0, ma fu rimontata proprio nel recupero da Caicedo.
picture

Ronaldo: "Giocare negli stadi vuoti è noioso, non mi piace"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità