Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Niente Olimpico di Roma: la finale Atalanta-Juventus si giocherà al Mapei Stadium

Luca Stamerra

Pubblicato 02/04/2021 alle 19:58 GMT+2

COPPA ITALIA - Per la prima volta dal 2008 (da quando c'è la finale unica), viene cambiata la sede della finale di Coppa Italia. Atalanta-Juventus si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, già teatro - a gennaio - della Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. Questo per dare all'Olimpico il tempo per procedere a tutti i lavori necessari in vista di Euro 2020.

Il trofeo della Coppa Italia alzato dal Napoli dopo aver vinto la finale contro la Juventus - Coppa Italia 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La notizia era ormai nell'aria, ma oggi è arrivata l'ufficialità. Dopo aver ospitato la finale di Supercoppa italiana, il Mapei Stadium di Reggio Emilia ospiterà anche la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. La sfida tra bianconeri e bergamaschi è in programma il prossimo 19 maggio: così ha deciso il Consiglio di Lega dopo la riunione in giornata per scegliere una sede diversa da Roma, volendo lasciare all'Olimpico il tempo necessario per i preparativi in vista della gara di debutto degli Europei 2020 (inizio l'11 giugno 2021).
Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega per la sede della finale di Coppa Italia. Ringraziamo la Regione Emilia-Romagna e il suo Presidente Stefano Bonaccini che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano. Dopo il successo della PS5 SuperCup nello scorso mese di gennaio siamo contenti di tornare in un impianto moderno e funzionale come il Mapei Stadium dove, grazie al supporto e alla collaborazione dell’U.S. Sassuolo, potremo organizzare al meglio questa sfida. La finale tra Atalanta e Juventus promette spettacolo ed emozioni per milioni di italiani che la seguiranno in prima serata e per tutti gli appassionati che la potranno vedere in oltre 200 Paesi e territori nel mondo. [Luigi De Siervo, ad della Serie A]
Questa sarà la prima finale che si giocherà in un impianto diverso dall'Olimpico di Roma dalla stagione 2007-2008. Annata in cui si tornò a giocare la finale di Coppa Italia in gara unica.
picture

Pirlo: "Finale meritata, raggiunta con tutta la rosa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità