Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Josè Mourinho: "Troppo peso per Saka. Dov'erano nel finale Sterling e Shaw?"

Michele Giovagnoli

Pubblicato 12/07/2021 alle 14:50 GMT+2

EURO 2020 - Anche Josè Mourinho si getta nella mischia. Il tecnico portoghese si è espresso duramente contro i senatori inglesi, criticando la gestione della lotteria dei calci di rigore.

José Mourinho

Credit Foto Getty Images

Dopo le frecciatine di Roy Keane e la risposta su twitter di Jack Grealish, anche Josè Mourinho si schiera contro i veterani inglesi che hanno lasciato la responsabilità dell'ultimo rigore nei piedi del 19enne dell'Arsenal Saka. Il neo-tecnico giallorosso, inervistato a Talk Radio durante il ritiro con la sua Roma, non ha risparmiato critiche per Sterling, Shaw e Stones, rei di non aver avuto il coraggio di andare dal dischetto.
"Più di un inglese si è nascosto, lo so per certo ma non faccio nomi."- spiega Mourinho - "Penso che sia troppo per un ragazzino avere tutto sulle spalle in questo momento, ma non lo so, devo fare questa domanda a Southgate perché tante volte succede che i giocatori che dovrebbero esserci non ci sono, i giocatori che dovrebbero esserci, scappano dalle responsabilità”.
picture

More heartbreak for England

Credit Foto Getty Images

Il tecnico portoghese continua poi come un fiume in piena: “Non chiedetemi chi perché non ve lo dico, ma mi è stato detto al cento per cento che un giocatore avrebbe dovuto tirare un rigore e ha rifiutato. Quindi, a volte accadono queste situazioni e le persone oneste come Gareth non espongono il giocatore. Dov’era Raheem Sterling? Dov’era John Stones? Dov’era Luke Shaw? Perché Jordan Henderson o Kyle Walker non sono rimasti in campo? Ma per Saka avere sulle spalle il destino di un Paese… penso sia troppo. Povero Saka, mi dispiace molto per lui”.
In parte dispiaciuto per l'amico Southgate, Mourinho può essere in ogni caso soddisfatto e felice di questa rassegna, che gli riconsegna due campioni d'Europa in quel di Trigoria come Cristante e Spinazzola. Se per l'esterno ci sarà ovviamente da aspettare, il mediano è già pronto a tornare in campo, in vista della prossima suggestiva stagione giallorossa.
picture

Mourinho: "I giornalisti? Ho cambiato già 3 volte il telefono"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità