Dopo la super vittoria dell'andata e il pareggio con il Benevento in campionato, la Roma è chiamata a chiudere il lavoro per centrare gli ottavi di Europa League. I giallorossi hanno mandato a segno entrambi i centravanti nella vittoria in Portogallo, mentre in Serie A non sono riusciti a sbloccare il punteggio nonostante un Benevento con l'uomo in meno per oltre mezz'ora. Fonseca non dovrebbe avere particolari dubbi di formazione con una difesa ancora decimata (fuori Smalling, Kumbulla e Ibanez), Veretout e Diawara in mediana e Carles Perez che partirà dal primo minuto con Dzeko, Pedro e Stephan El Shaarawy. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.

Segui il LIVE di Roma-Braga

Europa League
Roma-Braga in Diretta tv e live streaming
23/02/2021 A 10:41

Roma-Braga: le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Bruno Peres, Veretout, Diawara, El Shaarawy; Carles Perez, Pedro; Dzeko. All. Fonseca

Braga (4-3-3): Matheus; Zé Carlos, Tormena, Sequeira, Raul Silva; Al Musrati, Fransergio, Gaitan; Ricardo Horta, Sporar, Galeno. All. Carvalhal

Fonseca: "El Shaarawy gioca. Serve giusto atteggiamento"

Statistiche

La Roma ha vinto quattro delle ultime sei partite casalinghe contro rivali portoghesi (1p 1s): l'ultima è stata una vittoria per 2-1 contro l'FC Porto a febbraio 2019.

Il Braga ha vinto una delle quattro trasferte contro squadre italiane (1p 2s), battendo il Parma 1-0 nei sedicesimi di finale di Coppa UEFA 2006-07.

L'unica sconfitta della Roma nelle ultime 18 partite casalinghe in competizioni europee è stata contro il Real Madrid a novembre 2018 (13v 4p).

Il Braga ha perso ciascuna delle ultime quattro trasferte nelle fasi a eliminazione diretta di Europa League, senza segnare in tre di queste partite.

Dal suo primo incontro con la Roma in Europa League nel 2016, Edin Dzeko ha segnato 13 dei 53 gol della sua squadra.

Fonseca: "Dzeko? Tante speculazioni, non parlo di lui"

Serie A
Pioli: "Contro la Roma i punti valgono di più"
6 ORE FA
Serie A
Fonseca: "Stadio? Friedkin ha una gran voglia di farlo"
7 ORE FA