Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Barcellona, le formazioni ufficiali: Osimhen e Insigne dal 1', in porta gioca Meret

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/02/2022 alle 19:48 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Le scelte di Luciano Spalletti e Xavi per la sfida in programma allo stadio Diego Armando e Maradona valida per il ritorno degli spareggi. Si parte dall'1-1 dell'andata del Camp Nou frutto dei gol di Zielinski e Ferran Torres (su calcio di rigore). Arbitra l'incontro il russo Sergei Karasev. Calcio d'inizio alle ore 21.

Victor Osimhen durante Cagliari-Napoli - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli-Barcellona, match valido per il ritorno degli spareggi di Europa League: in palio c'è la qualificazione agli ottavi di finale. Calcio d'inizio alle ore 21. Arbitra l'incontro il russo Sergei Karasev. Si riparte dall'1-1 del match d'andata disputato giovedì scorso al Camp Nou: il risultato venne determinato dai gol di Zielinski per i partenopei e di Ferran Torres (su calcio di rigore) per i blaugrana. Il Barcellona gioca per la seconda volta nella sua storia in casa del Napoli. L'unico precedente risale alla stagione 2019-20 quando le due squadre si affrontarono nel match d'andata degli ottavi di finale di Champions League: anche in quel caso la partita terminò 1-1 (reti di Mertens e Griezmann).

Napoli-Barcellona: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Jordi Alba; F. de Jong, Busquets, Pedri; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. All.: Xavi.
ARBITRO: Sergei Karasev (Russia).
picture

Spalletti: "Col Barcellona Maradona sarà dalla nostra parte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità