Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona, lo sfogo di Koeman: "Il mio futuro? Girano molte voci. Un giorno mi piacerebbe dire ciò che penso"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/10/2021 alle 17:01 GMT+2

LIGA - Il tecnico del Barcellona si sfoga in conferenza stampa e commenta le indiscrezioni secondo cui il suo esonero sarebbe imminente: "Tutti sanno che sono qui per amore di questo club, sono venuto nonostante una situazione complicata ma ognuno può pensarla come vuole. Posso dire che, se fosse per me, Messi sarebbe ancora qui e avrei portato altri giocatori per dominare il gioco".

Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

"Sono stufo di difendermi da solo, chiunque può analizzare la situazione della società e della squadra. Un giorno mi piacerebbe parlare meglio di quello che penso. Tutti sanno che sono qui per amore di questo club, sono venuto nonostante una situazione complicata, ma ognuno può pensarla come vuole". In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Liga sul campo dell'Atletico Madrid, il tecnico del Barcellona Ronald Koeman commenta così le insistenti voci sulla sua panchina a rischio dopo un avvio di stagione molto complicato e - soprattutto - dopo le prime due disastrose uscite in Champions League (doppio 0-3 contro Bayern Monaco e Benfica).

"Il presidente non mi ha detto nulla"

"Possiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo, stiamo recuperando giocatori importanti, soprattutto davanti. So però che tutto dipende dai risultati, è normale. Il presidente Laporta? "Non l'ho visto perché stavo preparando la partita. Non mi ha detto nulla ma ho orecchie e occhi e so che filtrano molte cose...".

"Messi? Se fosse stato per me..."

"Ci mancano equilibrio ed efficienza. L'Atletico è capace di fare un solo tiro in porta e fare gol, noi ne facciamo 4 e non segniamo. Questo fa una grande differenza. Non so se un altro allenatore farebbe meglio di me. Posso dire che se fosse per me, Messi sarebbe ancora qui e avrei portato altri giocatori per dominare il gioco".
picture

Koeman: "Se perdo me ne vado? Il mercato lo lascio a voi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità