Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Real Madrid, che beffa! L'Atletico pareggia al 93' con Llorente ed impedisce la fuga: 1-1. A segno anche Brahim

Michele Neri

Aggiornato 04/02/2024 alle 23:47 GMT+1

LIGA - Marcos Llorente nel recupero riacciuffa il Real Madrid già pronto per fuggire in classifica. Bernabéu gelato, il derby non lo vince nessuno. Grande prestazione di Brahim Diaz, autore del primo gol e di Lunin, autore di più miracoli. Bellingham non al 100%, Vinicius out.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Brahim Diaz incanta il Bernabéu ma non basta. Il derby non lo vince nessuno. Sì, perché al 93', quando sembrava tutto apparecchiato per la fuga degli uomini di Ancelotti, Marcos Llorente di testa ha superato Lunin e gelato il pubblico di casa. Beffa clamorosa per i Blancos, che per oltre un tempo erano riusciti a difendere il vantaggio firmato dall'ex Milan. Il portiere ucraino è capitolato proprio sul più bello dopo aver salvato più volte il risultato, e dopo esser stato graziato dal VAR in occasione del gol di Savic (annullato per off-side di Saul). I Blancos privi di Vinicius (rimasto in panchina) e con Bellingham non al 100% sono calati alla distanza. Il Real resta così a +2 sul Girona, sabato c'è lo scontro diretto.

TABELLINO

REAL MADRID-ATLETICO MADRID 1-1 (Primo tempo: 1-0)
REAL MADRID (4-3-1-2) - Lunin; Vazquez, Carvajal, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham (88' Ceballos); Rodrygo (76' Modric), Brahim Diaz (71' Joselu). All. Ancelotti
ATLETICO MADRID (3-5-2) - Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Llorente, De Paul (61' Barrios), Koke (68' Correa), Saul (61' Lino), Riquelme (46' Molina); Morata (61' Depay), Griezmann. All. Simeone
ARBITRO: José María Sánchez Martínez
GOL: 20' Brahim Diaz (R), 90'+3' Marcos Llorente (A)
ASSIST: Depay (A, 1-1)
AMMONITI: Saul (A), Hermoso (A), Koke (A), Barrios (A), Depay (A)
ESPULSI: -
NOTE – Recupero: 1'+4'.

LA CRONACA IN 9 MOMENTI CHIAVE

8' - MORATA PERICOLOSO! Griezmann trova in verticale Morata, che da posizione leggermente defilata tira verso il palo lontano ed impegna Lunin in una parata non semplice.
20' - 1-0 REAL MADRID, BRAHIM DIAZ! Si sblocca il derby di Madrid. La firma è dell'ex Milan che neanche doveva giocare e l'ha scoperto all'ultimo minuto. Il gol nasce da un lancio di Kroos, respinto dalla difesa sui piedi di Brahim, che triangola con Vazquez, aiutato da rimpalli favorevoli, e da pochi passi batte Oblak.
picture

Brahim Diaz esulta dopo l'1-0, Real-Atletico

Credit Foto Getty Images

23' - PARATONA DI LUNIN! Il cross di Riquelme è preciso, Witsel la spizza di testa ma c'è Lunin. A metà strada il portiere del Real Madrid, para con un riflesso super. Atletico subito vicino al pari.
24' - Altra chance per l'Atletico! Stavolta Savic di testa spaventa Lunin. Sugli sviluppi di un corner il centrale dei Colchoneros colpisce da distanza ravvicinata ma non centra i pali.
36' - SAUL! Il numero 8 degli ospiti penetra l'area di rigore del Real e colpisce di testa sul cross di Llorente. Il pallone esce di poco!
48' - ANNULLATO IL PAREGGIO DELL'ATLETICO! Proprio sugli sviluppi del calcio d'angolo l'Atletico punisce il Real con Savic. Corner battuto da Griezmann, Savic è sul primo palo e batte Lunin di testa. Ma c'è Saul davanti al portiere del Real ed è in offside. Secondo il VAR è fuorigioco attivo.
70' - BRAHIM DIAZ SCATENATO! Lo spagnolo è dentro l'area di rigore, ferma il tempo, si guarda intorno, punta Hermoso e lo supera con un tunnel poi sterza e lascia sul posto Witsel. Brahim arriva anche al tiro, la palla esce di poco. Sarebbe stato un gol storico
77' - SUPER LUNIN! Il portiere ucraino dice di no a Griezmann! Atletico vicino al pari con il suo giocatore più forte. Tutto nasce da una brutta palla persa di Mendy. Correa trova il francese in mezzo all'area, che ci prova di tacco.
90'+3' - L'ATLETICO MADRID HA PAREGGIATO CON MARCOS LLORENTE! Cross di Savic da lontano, Depay di testa la allunga in direzione di Marcos Llorente che batte sul tempo Nacho e supera Lunin con un'incornata. L'Atletico beffa il Real nel recupero!

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

BRAHIM DIAZ (Real Madrid) - Una furia. Sblocca la partita quasi trascinando la palla dentro la porta di Oblak. Prima di uscire si prende gioco di Hermoso e Witsel e sfiora un gol che sarebbe rimasto negli annali del derby di Madrid. Nel mezzo tunnel, dribbling, accelerazioni e altro ancora. E pensare che Ancelotti gliel'ha detto all'ultimo che avrebbe dovuto giocare. Standing ovation meritatissima.

IL PEGGIORE

RIQUELME (Atletico Madrid) - Aveva messo il punto esclamativo sul derby di Copa del Rey, al Bernabéu però va nel panico. Vazquez, Brahim e Valverde lo ubriacano. Simeone costretto a cambiarlo all'intervallo. Serata da dimenticare.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità