Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Lega, Manchester City-Tottenham 1-0: gol di Laporte. Primo titolo stagionale per Guardiola

Simone Pace

Aggiornato 25/04/2021 alle 19:50 GMT+2

COPPA DI LEGA - A Wembley, davanti a 8mila spettatori, i Citizens conquistano il primo titolo stagionale battendo 1-0 il Tottenham: decisiva un'incornata di Laporte al minuto 82. Per Guardiola si tratta del 30esimo successo da allenatore: il tecnico del City è inoltre il primo a vincere la Carabao Cup per 4 edizioni di fila.

I giocatori del City festeggiano la vittoria della Coppa di Lega - Manchester City-Tottenham Coppa di Lega 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il Manchester City batte 1-0 il Tottenham grazie a un gol di Laporte all'82' e conquista il primo titolo stagionale alzando al cielo la Coppa di Lega. Vittoria meritata per la squadra di Pep Guardiola, che ha dominato il match sprecando diverse occasioni: il tecnico dei Citizens centra il 30esimo trofeo in carriera ed è inoltre il primo a vincere la Carabao Cup per 4 volte di fila. La partita si è giocata davanti a 8mila spettatori. Per il Manchester City è l'ottava Coppa di Lega della sua storia: solo il Liverpool ne ha vinte altrettante.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-TOTTENHAM 1-0
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Walker, Ruben Dias, Laporte, Joao Cancelo; Fernandinho (84' Rodri), Gundogan; De Bruyne (87' Bernardo Silva), Mahrez, Foden; Sterling. All.: Guardiola.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier (90' Bergwijn), Alderweireld, Dier, Reguilon; Hojbjerg (84' Dele Alli), Winks; Lo Celso (67' Sissoko), Lucas Moura (67' Bale), Son; Kane. All.: Mason.
ARBITRO: Paul Tierney di Wigan.
GOL: 82' Laporte (M).
ASSIST: De Bruyne (M).
AMMONITI: Laporte, Fernandinho (M), Reguilon (T).
NOTE - Recupero 1'+4'.
picture

Aymeric Laporte esulta dopo il gol - Manchester City-Tottenham Coppa di Lega 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

14' OCCASIONISSIMA CITY! Sterling può colpire col sinistro da due passi dopo una bella giocata di De Bruyne, sembra gol ma sulla linea è provvidenziale la deviazione di Dier. Si salva incredibilmente il Tottenham.
26' PALO DI FODEN! De Bruyne dalla destra, c'è una carambola e il pallone arriva sul sinistro di Foden che calcia col sinistro da due passi, a botta sicura. Dier devia con la gamba sinistra e la palla colpisce il palo prima di spegnersi a fondo campo.
35' MAHREZ, CHE GIOCATA! Splendido cambio di gioco di Cancelo per Mahrez, che lascia partire un fantastico sinistro a giro: palla fuori per una questione di centimetri, Lloris non ci sarebbe mai arrivato.
46' pt. LLORIS, CHE PARATA! Gran destro dal limite di Cancelo che mira l'incrocio: il portiere del Tottenham vola e mette in calcio d'angolo con la mano destra.
47' LO CELSO VICINO AL GOL! Gran sinistro a giro dal limite, indirizzata nell'angolino basso: Steffen si allunga e mette in corner con la mano destra, grande intervento del portiere del City!
73' CHE PARATA DI LLORIS! Mahrez va via sulla destra, sterza e calcia col sinistro dal limite: rasoiata diretta nell'angolino, il portiere del Tottenham vola a mette in corner con la mano destra.
82' GOOOLLLL DEL CITY! LAPORTE! 1-0! Punizione dalla sinistra di De Bruyne, il difensore brucia Sissoko e incorna a rete spedendo la palla nell'angolino basso. Impietrito Lloris. Assist di De Bruyne.
picture

Ilkay Gundogan - Manchester City-Tottenham Coppa di Lega 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il momento social del match

Il migliore

Aymeric LAPORTE - Il difensore centale è il Man of the Match: la sua incornata prepotente decide la finale di Wembley e consegna la Coppa di Lega al City. Soddisfazione meritata al termine di un'ottima prova anche a livello difensivo.

Il peggiore

Moussa SISSOKO - Non entra bene in partita e si addormenta in occasione del gol del City facendosi letteralmente bruciare da Laporte.
picture

Superlega, Guardiola: “Non è sport dove non serve sforzo per vincere”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità