Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Levante-Atletico Madrid 1-1: gol di Bardhi e Levante. Colchoneros a +6 sul Real Madrid

Simone Pace

Aggiornato 17/02/2021 alle 21:08 GMT+1

LIGA - La squadra di Simeone non va oltre il pareggio sul campo del Levante e spreca l'opportunità di fare il vuoto dietro di sé in classifica. In svantaggio al 17' per un gol di Bardhi, l'Atletico raddrizza la gara al 37' con Llorente e a inizio ripresa si divora il 2-1 a causa di un clamoroso errore di Correa. Nel finale decisivo Oblak. Colchoneros sempre al comando della liga a +6 sul Real.

Angel Correa e Marcos Llorente

Credit Foto Getty Images

L'Atletico Madrid non sfrutta la chance di creare il vuoto dietro di sé in classifica e pareggia 1-1 in casa del Levante: grazie a questo risultato i Colchoneros consolidano comunque il primo posto della classifica portandosi a +6 sul Real Madrid (con una partita in meno rispetto alle merengues) e a +9 sul Barcellona. Di Bardhi e Llorente i gol dell'incontro disputato all'Estadi Ciutat de Valencia.

La cronaca

La partita si sblocca poco dopo il quarto d'ora quando la difesa dell'Atletico si fa trovare troppo alta e scoperta: De Frutos si lancia palla al piede verso Oblak e, arrivato al limite, scarica per Bardhi che controlla e insacca col sinistro. La reazione dei Colchoneros è veemente e si concretizza al 37': Llorente riceve palla da Koke e dai 20 metri lascia partire un gran destro che spiazza Aitor Fernandez, complice una leggera deviazione di Rober. A inizio ripresa l'Atletico va a un passo dal 2-1: Suarez calcia col sinistro dal limite, Aitor Fernandez non trattiene e sulla respinta Correa, con la porta spalancata, calcia incredibilmente alto sopra la traversa per la disperazione del Pistolero. Ma all'88' e Oblak a salvare i suoi con una parata prodogiosa su un sinistro al volo di Clerc diretto nell'angolino basso.
picture

Luis Suarez

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LEVANTE-ATLETICO MADRID 1-1
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Miramon, Postigo, Rober, Clerc; De Frutos (82' Son), Radoja (Oscar Duarte), Malsa, Morales (70' Dani Gomez); Roger Martì (82' Ruben Vezo), Bardhi (86' Rochina). All.: Lopez.
ATLETICO MADRID (3-1-4-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Koke; Vrsaljko (46' Kondogbia), Llorente, Saul, Carrasco (66' Joao Felix); Correa (81' Vitolo), Suarez. All.: Simeone.
ARBITRO: José Luis Munuera Montero.
GOL: 17' Bardhi (L), 37' Llorente (A).
ASSIST: De Frutos (L, 1-0), Koke (A, 1-1).
AMMONITI: De Frutos (L), Saul, Savic, Kondogbia (A).
picture

Atletico Madrid, i giocatori vanno all'allenamento in Panda

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità