Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga Spagnola, Tebas: "Vorrei il ritorno di Ronaldo e Neymar"

Carlo Filippo Vardelli

Pubblicato 29/10/2020 alle 16:37 GMT+1

Il presidente della Liga è intervenuto a SportLab, l'evento virtuale dedicato al futuro dell'industria dello sport, organizzato per i 75 anni del Corriere dello Sport e Tuttosport. "Rivorrei Ronaldo e Neymar".

Cristiano Ronaldo (R) of Real Madrid CF celebrates scoring their second goal with teammate Lucas Vazquez (L) during the La Liga match between Real Madrid CF and Girona FC at Estadio Santiago Bernabeu on March 18, 2018 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

Durante l'evento virtuale SportLab, dedicato al futuro dello sport, il presidente della Liga Javier Tebas ha parlato dello stato attuale del suo campionato e di un trittico di giocatori che fino a pochi anni fa lo popolava.
"Se mi piacerebbe che Ronaldo tornasse in Spagna? Certo che sì, ma come tanti altri giocatori. Penso allo stesso Neymar per esempio. Mentre Messi mi piacerebbe che restasse".
Proprio la pulce, l'unico rimasto dei tre, potrebbe presto andarsene con direzione Inghilterra. Tebas non sembra preoccupato, anche se sotto-sotto spera che Leo rimanga a Barcellona.
"Avere nel nostro campionato i migliori giocatori al mondo è importante per la crescita del movimento, ma devo dire che in questo periodo abbiamo chiuso importanti accordi commerciali e nessuno dei nostri partner ci ha chiesto che ne sarà del loro contratto se Lionel dovesse andare via. Certo, mi piacerebbe che restasse".
Infine una battuta sugli argomenti più caldi del momento: covid e Superlega
"Non vedo all'orizzonte una Superlega. Queste notizie hanno ben altri obiettivi, non è fattibile una competizione del genere. Chiudere i campionati non è un tema che ci siamo posti in Spagna: l'obiettivo è quello di arrivare fino in fondo regolarmente".
picture

Messi e Pedri, ecco come il Barça ha battuto la Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità