Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - PSG-Reims 1-1: Balogun pareggia al 96' dopo il gol di Neymar. Verratti espulso: momento no per i parigini

Luca Stamerra

Aggiornato 30/01/2023 alle 06:21 GMT+1

LIGUE 1 - Solo una vittoria nelle ultime 4 gare di Ligue 1 per il PSG che viene bloccato anche dal Reims in casa. Al gol di Neymar pareggia, al 96', Balogun che batte Donnarumma per l'1-1 che non manda in fuga la squadra di Galtier. PSG che ha giocato quasi tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione diretta di Marco Verratti.

Ronaldo flop: Al Nassr già fuori dalla Supercoppa, gli highlights

Una sola vittoria nelle ultime quattro gare di campionato per il PSG di Galtier che, dopo i ko con Lens e Rennes, non va oltre l'1-1 contro il Reims. E dire che la vittoria sembrava ormai scontata visto l'1-0 di Neymar, ma al 96' Balogun ha infilato l'intera difesa parigina e battuto Donnarumma per il clamoroso pari. Non che non sia stato meritato, visto che la squadra dello Champagna aveva dominato nel primo tempo. Nella ripresa ritmi più bassi, ma PSG in dieci per l'espulsione di Verratti al 59' (era entrato al 46', rientrati dall'intervallo). E classifica ancora cortissima col PSG che non sfrutta il pari del Marsiglia col Monaco: i parigini hanno un +3 sul Lens e un +5 sull'OM.

Ligue 1: tutte le info

Tabellino

PSG-Reims 1-1 (0-0 primo tempo)
PSG (4-2-3-1): G.Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Vitinha (46' Vitinha), Fabián Ruiz (68' Renato Sanches); C.Soler (63' Danilo Pereira), Messi, Neymar; Mbappé. All. Christophe Galtier
REIMS (4-5-1): Y.Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Ito (83' van Bergen), Matusiwa, Munetsi (75' K.Doumbia), Cajuste (83' Lopy), Flips (75' Zeneli); Balogun. All. William Still
Marcatori: 51' Neymar (P); 90+6 Balogun (R)
Arbitro: Ruddy Buquet
Ammoniti: 28' Marquinhos, 35' Ito, 90+4 Donnarumma
Espulsi: 59' Verratti (P)

Cronaca

Ritmi altissimi in avvio di gara. Da una parte l'occasione di Messi, dall'altra una chance per Balogun dopo un erroraccio di Donnarumma in fase di impostazione. Il Reims comunque c'è e costruisce. Donnarumma deve salvare ancora su Balogun e arriva anche le occasioni di Foket e Ito. È dominio, in realtà, degli ospiti nel primo tempo.
picture

Neymar esulta con Messi per il gol in PSG-Reims - Ligue 1 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa dentro Verratti per Vitinha e il PSG trova subito il gol con Neymar dopo un flipper in area. Ma l'euforia dura pochi minuti perché al 59' arriva il cartellino rosso diretto per Verratti dopo un tackle falloso su Ito. L'arbitro prima dà il giallo ma, richiamato dal VAR, riguarda le immagini ed estrae il rosso ai danni del centrocampista abruzzese. Diventa una partita più dura, col PSG che si deve guardare le spalle. Ma, al 96', arriva il pari beffa con Balogun che salta Donnarumma e segna l'1-1. Che palle di Doumbia per Balogun a dividere in due la difesa, con Sergio Ramos e Marquinhos rimasti a guardare.

La statistica

9 - I cartellini rossi avuti in carriera da Marco Verratti tra Pescara e PSG (contando sia i rossi diretti che le doppie ammonizioni).
picture

Mbappé: "Mia storia al PSG non è finita, l'ho detto anche a Florentino Perez"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità