Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGUE 1 - PSG-Montpellier 3-0: Mbappé e compagni volano in vista della sfida di Champions a San Siro con il Milan

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 03/11/2023 alle 23:39 GMT+1

LIGUE 1 - Dominio assoluto della squadra di Luis Enrique al Parco dei Principi nell’anticipo dell’undicesima giornata. Il PSG strapazza il Montpellier vincendo per 3-0 e lancia un chiaro segnale al Milan in vista della sfida di Champions di martedì sera. Sblocca la partita Lee dopo dieci minuti, poi nel secondo tempo a segno Zaire-Emery e Vitinha appena entrato in campo,

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Brutte notizie per il Milan di Stefano Pioli. Il PSG vince, segna tanto e, soprattutto, si diverte. Altra vittoria per la squadra di Luis Enrique, prossima avversaria dei rossoneri a San Siro in Champions League, che al Parco dei Principi batte 3-0 il Montpellier. Una partita senza appello per gli ospiti, giunti nella capitale francese per ricoprire il ruolo di semplice sparring partner per un PSG in versione extra lusso che gira a mille all’ora e costruisce azioni pericolose in serie. A vedere la mole di gioco costruita dai parigini, il 3-0 è quasi un risultato stretto. Una cosa è certa, si tratta della quinta partita consecutiva nella quale il Paris segna almeno 3 gol. Il momento per la squadra di Luis Enrique è a dir poco idilliaco. Tutti si divertono là davanti, a cominciare dal sudcoreano Lee che sblocca la sfida al 10’ con un gran sinistro. Il Montpellier, alle corde, subisce prepotentemente le scorribande offensive dei padroni di casa. Ad inizio ripresa, Zaire-Emery riceve l’assist di tacco di Dembele e firma il 2-0. È calcio stellare al Parco dei Principi che canta e incita come mai aveva fatto nella passata stagione. Il 3-0 è ad opera di Vitinha, entrato da poco, a riprova del fatto che in questo Paris Saint Germain non esistono prime e seconde linee, ma piuttosto un gran numero di ottimi giocatori.

LIGUE 1: TUTTE LE INFO

IL TABELLINO

PARIS SAINT GERMAIN-MONTPELLIER 3-0
PSG (4-4-2): Donnarumma; Hakimi (78' Soler), Marquinhos (71' Hernandez), Skriniar, Mukiele; Lee (62' Vitinha), Zaire-Emery (78' Fabian Ruiz), Ugarte, Dembele; Kolo Muani (62' Goncalo Ramos), Mbappé. All. Luis Enrique
MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Kouyate, Esteve, Sylla (21' Sainte-Luce); Chotard, Ferri (70' Leroy); Savnier, Fayad (70' Khazri), Al-Tamari (83' Yeboah); Adams (83' Delaye). All. Der Zakarian
GOL: 10' Lee (P), 58' Zaire-Emery (P), 66' Vitinha (P)
AMMONITI: 82' Mukiele (P)
ARBITRO: R. Buquet

IL MOMENTO SOCIAL

Marquinhos sempre più nella storia del PSG: vittoria numero 300 archiviata.

LA CRONACA DEL MATCH IN 6 MOMENTI CHIAVE

10' AVANTI IL PSG! LEE! Hakimi dalla destra mette il pallone in mezzo all'area. Velo spettacolare di Mbappé che taglia fuori mezza difesa del Montpellier e sinistro fulminante di Lee sotto l'incrocio.
26' OCCASIONE PSG! Ripartenza supersonica da parte dei padroni di casa. Dembele si lascia dietro tutta la difesa del Montpellier, entra in area e calcia di potenza in porta. Bella risposta di Lecomte che respinge in calcio d'angolo.
34' ADAMS, SI VANNO VEDERE GLI OSPITI! Primo tiro in porta del Montpellier che arrva poco dopo la mezzora. Adams riceve palla sulla sinistra e calcia in porta. Donnarumma para senza problemi una conclusione fin troppo scarica.
49' ZAIRE-EMERY SI DIVORA IL 2-0! Giocata splendida del talento del PSG che dribbla due difensori al limite dell'area ma al momento del tiro calcia debolmente in porta. Parata senza problemi per Lecomte.
58' RADDOPPIO PSG! Gioca meravigliosamente la squadra di Luis Enrique. Combinazione perfetta tra Dembele e Zaire-Emery, che calcia di potenza con il destro dopo aver ricevuto l'assist di tacco da parte del compagno di squadra.
66' VITINHA! 3-0 PSG! Altra azione che si sviluppa sulla destra. Pallone che transita dai piedi di Dembele e Hakimi primi di arrivare a Vitinha. Tiro dal limite preciso all'angolino e Lecomte battuto per la terza volta.

IL MIGLIORE

ZAIRE-EMERY. Il centrocampista del PSG domina il gioco per quasi 80 minuti. È l'uomo in più a supporto delle punte agendo a ridosso dell'area. Dialoga a meraviglia con Dembele in occasione del gol del 2-0 che porta la sua firma. Talento vero.

IL PEGGIORE

KOLO MUANI. In una serata al Parco dei Principi dominata dalla squadra di casa, il ventiquattrenne francese è l'unico a non brillare. Un po' spaesato o per meglio dire adombrato da Mbappé, Lee e Dembele.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità